Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 29 aprile 2016

Nuove buonissime ed appetitose ricette quelle che sono state proposte nel corso della puntata di venerdì 29 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Apertura di puntata con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che ci ha proposto un tris di buonissime minestrine primaverili: dei quadrucci con piselli, di una zuppa di porri e patate ed una cremosa e delicata vellutata di asparagi.
Spazio poi come ogni veenrdì al maestro Gianfranco Pascucci che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto a base di pesce davvero squisito. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi con gli chef Riccardo Facchini e Paolo Zoppolatti.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 29 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anna Moroni
La nostra simpatica amica Anna Moroni ci ha proposto, nella puntata odierna di venerdì 29 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, diverse ricette accomunate tutte dal medesimo filo conduttore, cioè la stagionalità della ricette e degli ingredienti utilizzati per prepararle. Anna ci ha proposto infatti la ricetta dei quadrucci con piselli, di una zuppa di porri e patate ed una cremosa e delicata vellutata di asparagi.
Ecco la ricetta delle Minestre di primavera di Anna Moroni.

2. Gianfranco Pascucci
Per la rubrica Venerdì pesce della puntata odierna di venerdì 29 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpatico chef Gianfranco Pascucci, ci ha proposto un buonissimo primo piatto di spaghetti che lo chef ha condito con un sugo a base di tanti ingredienti di mare, dai mitili ai molluschi passando per i crostacei.
Ecco la ricetta degli Spaghetti alla pescatora di Gianfranco Pascucci.



3. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, un buonissimo salmone piastrato che lo chef ha insaporito con della liquirizia e servito con dei fagioli corallo come appetitoso contorno. Ecco la ricetta del Salmone piastrato alla liquirizia con fagioli corallo. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta del Salmone piastrato alla liquirizia con fagioli corallo, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert a base di panna insaporita con pezzetti di cocco e con l'aggiunta di pezzi alla banana. Ecco la ricetta del Cocco bello alla banana. (in elaborazione)


Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Paolo Zoppolatti, che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle tagliatelle che lo chef ha condito con del formaggio squacquerone e degli anacardi. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con anacardi e squacquerone. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con anacardi e squacquerone, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Paolo Zoppolatti, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei petti di pollo che lo chef friulano ha insaporito con il succo di fichi caramellati e salsa di soia, accompagnando poi il tutto con della scarola come contorno. Ecco la ricetta del Pollo con fichi caramellati. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 29 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 29 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti