Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 28 aprile 2016

Buonissime e molto appetitose le ricette che hanno contraddistinto la puntata di giovedì 28 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato alla maestra di cucina Alessandra Spisni aprire la trasmissione proponendo uno dei suoi cavalli di battaglia, dei buonissimi bomboloni fritti farciti con crema e panna assolutamente da non perdere. Spazio poi alla rubrica dei Provini in diretta con lo chef e giudice Anthony Genovese chiamato a giudicare due nuovi aspiranti chef.
C'è stato poi il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto una buonissima parmigiana. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 28 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
La maestra di cucina Alessandra Spisni ci ha proposto, nella puntata odierna di giovedì 28 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di uno dei dolci più amati da grandi e piccini, una delle ricette storiche proposte dalla maestra di cucina bolognese. Stiamo parlando della ricetta dei buonissimi bomboloni che la Spisni ha fritto e farcito con panna e crema pasticcera.
Ecco la ricetta dei Bomboloni day di Alessandra Spisni

2. Provini in diretta
La puntata odierna di giovedì 28 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con la rubrica dei Provini in diretta con lo chef e giudice della competizione Anthony Genovese, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ha messo alla prova due giovani aspiranti chef, Paolo da Como e Andrea da Frosinone, proponendo loro di dover preparare piatti famosi e conosciuti in tempi molto ristretti.



3. Marco Bianchi
Spazio nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco anche per il maestro di cucina esperto in ricette sane e leggere, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto ricco di verdure. Marco ci ha infatti proposto la ricetta di una parmigiana preparata con tante verdure (patate, zucchine, peperoni e spinaci) insaporita con della crescenza e della passata di pomodoro.
Ecco la ricetta della Parmigiana di verdure di Marco Bianchi

4. Anna Moroni
Buonissimo il piatto che ci ha preparato quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna di giovedì 28 aprile della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Anna ci ha infatti proposto un gustoso secondo piatto di carne, un roastbeef di controfiletto di manzo per la precisione, che la nostra cara Anna ha servito con un'insalata di pomodoro, olive nere, sedano e cipolla di tropea come contorno.
Ecco la ricetta del Roastbeef di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, che, con gli ingredienti estratti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime e gustose tagliatelle che lo chef ha condito con un sughetto a base di pomodori e tonno. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con tonno e pomodori.

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con tonno e pomodori, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle ali di pollo impanate con una panure di pistacchi e servite con degli asparagi come contorno. Ecco la ricetta delle Ali di pollo impanate ai pistacchi con asparagi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto  di pasta fresca appetitoso, dei maltagliati che lo chef ha condito con della pezzogna e dei carciofi che lo chef ha fritto. Ecco la ricetta dei Maltagliati con pezzogna e carciofi croccanti.

Oltre alla ricetta dei Maltagliati con pezzogna e carciofi croccanti, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Renato Salvatori, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un buonissimo filetto di pezzogna che lo chef ha cotto nel classico modo, cioè in crosta di patate in forno. Ecco la ricetta del Filetto di pezzogna in crosta di patate.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 28 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 28 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti