Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 4 marzo 2016

Buonissime e gustosissime le ricette che ci sono state proposte nel corso della puntata di venerdì 4 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Come ogni venerdì spazio al maestro di cucina Gianfranco Pascucci che ci ha proposto uno dei suoi buonissimi piatti, ovviamente, a base di pesce. Non possono mancare poi i buonissimi panini di Daniele Reponi che, anche questo venerdì, ci stupisce preparando due buonissimi tramezzini.
Spazio poi alla maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè Ambra Romani, che ci ha proposto una ricca ed appetitosa torta. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 4 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gianfranco Pascucci
Per la rubrica venerdì pesce spazio, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 4 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, al maestro di cucina esperto nella preparazione di questo tipo di piatti, cioè Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto un secondo piatto, ovviamente a base di pesce, polpo per la precisione, cotto in casseruola cioè fatto scottare in padella con aromi vari e cotto poi con della passata di pomodoro e pomodori freschi.
Ecco la ricetta del Polpo in casseruola di Gianfranco Pascucci.

2. Daniele Reponi
Come sempre gradito ospite della puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il simpatico Daniele Reponi che, anche oggi, per la gioia di quanti amano i panini, ci propone altre due sue buonissime ed originali creazioni. Il primo panino è stato infatti preparato con pane arabo, formaggio di mucca, coppa, verza e scorza d’arancia. Il secondo panino è stato invece creato utilizzando del pane a fette farcito con squacquerone, lobetto e salsa ai frutti di bosco.



3. Ambra Romani
La maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la bravissima e simpaticissima Ambra Romani, ci ha proposto, in questa puntata di venerdì 4 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una torta alta con una base costituita da biscotti tritati o da pasta frolla, una farcitura fatta con una crema preparata con del formaggio fresco spalmabile aromatizzata al lime ed una glassa finale a ricoprire la torta colorata con del colorante alimentare.
Ecco la ricetta della Torta alta al lime di Ambra Romani.

4. Anna Moroni
Prima ricetta di giornata in questa ricca ed interessante puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del cuoco con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, anche di venerdì, ci ha proposto una delle sue buonissime e gustose ricette. Anna ci ha preparato un delizioso timballo di pasta gramigna insaporito con con una salsa di pomodoro in cui ha fatto cuocere delle buonissime polpettine.
Ecco la ricetta del Timballo di gramigna con polpettine di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei gustosi gnocchetti, che lo chef ha condito con un sughetto a base di taleggio e zucchine, un piatto decisamente molto gustoso. Ecco la ricetta degli Gnochetti con zucchine e taleggio. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta degli Gnochetti con zucchine e taleggio, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, delle bistecche di pollo croccanti molto appetitose e facili da preparare. Ecco la ricetta del Pollo croccante. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle farfalle rosse per via della presenza del concentrato di pomodoro per l'impasto, condite con fasolari e ceci. Ecco la ricetta delle Farfalle rosse con fasolari e ceci. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta delle Farfalle rosse con fasolari e ceci, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce e patate fritti, un fish & chips a base di merluzzo e scarola, piatto invitante ed appetitoso. Ecco la ricetta del Fish & chips con merluzzo e scarola. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 4 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 4 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti