Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 30 marzo 2016

Tantissime nuove ed originali ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di mercoledì 30 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata si è aperta con la rubrica dei Provini in diretta con lo chef Anthony Genovese chiamato a giudicare due nuovi aspiranti chef che quest'oggi, hanno dovuto preparare un primo piatto classico come la carbonara e un pancake ai frutti di bosco.
Spazio poi a Daniele Persegani che ci ha invece deliziati con la ricetta di un secondo piatto avente nei peperoni l'ingrediente principale. Per lo spazio dedicato al maestro di cucina esperto nella preparazione di primi piatti, cioè Markus Holzer, ecco la ricetta di un buonissimo primo piatto di tagliolini insaporiti aggiungendo nell'impasto delle rape rosse. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 30 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
La puntata di mercoledì 30 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco si è aperta con la rubrica dei provini in diretta con lo chef Anthony Genovese chiamato a giudicare, nella prima prova, Melissa Castellan dalla provincia di Rovigo impegnata nella preparazione di un primo piatto di spaghetti alla carbonara da preparare in soli 7 minuti. Il secondo provino ha invece visto all'opera Sasha Mitch da Roma a cui lo chef ha richiesto la preparazione di un pancake con salsa ai frutti di bosco.

2. Daniele Persegani
Gradito ritorno in questa puntata di mercoledì 30 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco per lo chef Daniele Persegani che, quest'oggi, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta interessante ed appetitosa di un secondo piatto a base di peperoni che lo chef ha farcito con mortadella e salsiccia, un piatto ricco di ingredienti e molto saporito.



3. Markus Holzer
Torna a stupirci e deliziarci il maestro pizzaiolo più famoso d'Italia, lo chef napoletano Gino Sorbillo che anche in questa puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ha voluto sorprenderci e prenderci per la gola proponendo la ricetta di una pizza tonda che Gino ha condito con provola di bufala e fior di latte, acciughe e con ben sei diversi tipi di pomodoro autoctono, una pizza spettacolare come tutte quelle preparate da quel genio di Sorbillo.
Ecco la ricetta dei Tagliolini alle rape rosse con pesto e burrata di Markus Holzer.


4. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliolini, che lo chef ha condito con un sugo aromatizzato con del succo di limone. Ecco la ricetta dei Tagliolini primavera. 

Insieme alla ricetta dei Tagliolini primavera, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei bocconcini di pollo che lo chef ha insaporito con del gorgonzola prima di avvolgerli con dello speck e completare la cottura in forno. Ecco la ricetta dei Bocconcini di pollo con speck

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero molto appetitoso, dei buonissimi bucatini insaporiti con del pecorino. Ecco la ricetta dei Bucatini alla nerone

Oltre alla ricetta dei bucatini, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, baccalà per la precisione, che lo chef ha insaporito con delle erbe aromatiche prima di servire il tutto su una passatina di ceci e taccole. Ecco la ricetta del Baccalà alle erbe su passata di ceci e taccole

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 30 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 30 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti