Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 29 marzo 2016

Buonissime e molto invitanti le ricette che hanno caratterizzato la puntata di martedì 29 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Ad aprire la trasmissione ci ha pensato la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto un modo goloso di riciclare eventuali uova di Pasqua avanzate nei giorni precedenti. Spazio poi all'appuntamento settimanale con la rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di concorrenti che ha sfidato lo chef Cesare Marretti.
Lo chef giapponese Hirohiko Shoda ci ha poi mostrato come preparare ai fornelli di casa nostra un buonissimo piatto giapponese come il ramen. Spazio poi al gigante fornaio Gabriele Bonci che ci ha proposto la ricetta della ciriola. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 29 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anna Moroni
Per chi non avesse fatto ancora il pieno di zuccheri durante le abbuffate dei giorni di Pasqua e Pasquetta, ecco la proposta odierna fatta dalla nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricette di un dessert davvero delizioso, una panna cotta accompagnata con una salsa al cioccolato preparata utilizzando dell'uovo di Pasqua avanzato al cioccolato fondente con aggiunta di granella di nocciole.
Ecco la ricetta della Panna cotta con salsa di cioccolato di Anna Moroni

2. Cesare Marretti
Appuntamento in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, la simpaticissima Luisanna Messeri, che quest'oggi ci ha preso per la gola proponendoci un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne di maiale cucinandoci un arrosto di maiale all'arancia, un secondo piatto gustoso e ricco come tutti quelli proposti dalla nostra amica Luisanna.



3. Hiroiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda ci ha proposto, in questa nuova e ricca puntata di martedì 29 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un altro famoso piatto tipico della tradizione gastronomica giapponese. Stiamo parlando del ramen personalizzato dallo chef Shoda, le buonissime tagliatelle in brodo che adesso, con questa ricetta, potrete provare a rifare anche a casa vostra.
Ecco la ricetta del Ramen di Hiro di Hiroiko Shoda.

4. Gabriele Bonci
Gradito ritorno alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per il gigante fornaio Gabriele Bonci che ci ha proposto, insieme all'inseparabile amico Fulvio Marino, la ricetta di un tipico pane romano, la ciriola, la versione romana della michetta milanese, un pane ricco di mollica che i due hanno sfornato ancora caldo e farcito con delle fettine di carne panata e della cicoria, un perfetto spuntino per pranzo.
Ecco la ricetta della Ciriola di Gabriele Bonci.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Francesco Piparo, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso risotto mantecato con del bitto ed insaporito con del radicchio fatto stufare in padella. Ecco la ricetta del Risotto bitto e radicchio.

Insieme alla ricetta del Risotto bitto e radicchio, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Francesco Piparo, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, una trota per la precisione, che lo chef ha insaporito con dei fagiolini saltati con pangrattato e maggiorana. Ecco la ricetta della Trota in acqua cottura con fagiolini saltati al pangrattato e maggiorana.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta ripiena appetitoso, dei ravioli farciti con mozzarella di bufala mantecati con del burro aromatizzato con timo e limone. Ecco la ricetta dei Ravioli di bufala con burro montato al timo e limone.

Oltre alla ricetta dei Ravioli di bufala con burro montato al timo e limone, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Giampiero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un tacchino glassato con del miele e delle mandorle a filetti, servito con un tortino di patate e peperoni. Ecco la ricetta del Tacchino glassato con tortino di patate e peperoni.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 29 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 29 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti