Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 15 marzo 2016

Si inizia a respirare il clima pasquale con tante buonissime ricette a tema come quelle che hanno contraddistinto la puntata di martedì 15 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato al mitico Gabriele Bonci aprire la trasmissione proponendo la ricetta di una pizza dall'impasto a dir poco particolare. Spazio poi al secondo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di concorrenti che ha sfidato lo chef Cesare Marretti nella preparazione del medesimo piatto.
Spazio poi a Sergio Barzetti che ci ha proposto la buonissima ed appetitosa ricetta di un secondo piatto a base di carne di pollo con cui mister alloro ha preparato una specie di cordon blue fritto. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 15 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Cesare Marretti
Per il secondo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef professionista Cesare Marretti è stato sfidato dalla coppia di concorrenti formata da due sorelle, Gio’ e Maria, in una sfida basata sulla preparazione dello stesso piatto, degli involtini di melanzane per la precisione, una sfida vinta, dopo l'assaggio della nostra amica Clerici, dallo chef Marretti.
Ecco la ricetta degli Involtini di melanzane di Cesare Marretti. 

2. Gabriele Bonci
Dopo averci deliziato con le ricette delle sue buonissime pizze, il mastro fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, Gabriele Bonci, ci ha proposto la ricetta di una pizza la cui particolarità è rappresentata dal fatto che per preparare l'impasto il gigante buono non ha utilizzato il lievito, una pizza condita poi con della burrata stracciata, carciofi e prosciutto fritto.
Ecco la ricetta della Pizza senza lievito di Gabriele Bonci. 



3. Sergio Barzetti
Interessante e molto appetitoso il piatto che ci ha proposto quest'oggi il maestro di cucina Sergio Barzetti che, nella puntata di martedì 15 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto di carne, delle cotolette di pollo farcite con della scamorza fresca, impanate con fiocchi di mais e fritte in olio di arachidi, accompagnando il tutto con della valeriana e dei piselli come appetitoso contorno.
Ecco la ricetta delle Cotolette di pollo con scamorza fresca e salsa alla curcuma di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
Siamo prossimi alla Pasqua e non poteva certo mancare la ricetta del dolce pasquale per tradizione, cioè la buonissima pastiera napoletana. Quest'oggi è infatti toccato alla nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni spiegarci tutti i passaggi necessari per preparare una buonissima ed appetitosa pastiera di riso direttamente a casa nostra partendo dalla sera prima mettendo in amollo nel latte e burro il riso utilizzato come base per la nostra pastiera.
Ecco la ricetta della Pastiera di riso di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose tagliatelle, che lo chef ha condito con una crema di formaggio casatella e del guanciale croccante, un primo piatto ricco e gustoso. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con crema di guanciale e casatella.

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con crema di guanciale e casatella, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei filetti di maccarello utilizzati per creare degli involtini cotti poi nella salsa di pomodoro con aggiunta di olive. Ecco la ricetta del Maccarello in umido

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei cappellacci ripieni di emmenthal e tartufo davvero molto appetitosi. Ecco la ricetta dei Cappellacci all'emmenthal e tartufo.

Oltre alla ricetta dei Cappellacci all'emmenthal e tartufo, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un filetto di manzo servito sia crudo con olio e nocciole tritate sia scottato in padella con una vellutata di cavolfiore. Ecco la ricetta del Filetto crudo e scottato alle nocciole.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 15 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 15 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti