Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 14 marzo 2016

Nuove appassionanti e gustose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di lunedì 14 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio puntata con l'appuntamento solito del lunedì con la rubrica Chi batterà gli chef con la nuova coppia di concorrenti pronte a sfidare lo chef Gilberto Rossi nella preparazione di un piatto a base di pesce stocco. Spazio poi a el beker Fabrizio Nonis che ci ha mostrato un modo nostrano di preparare un piatto della cultura gastronomica medio-orientale, cioè il kebab.
Torna a trovarci la simpaticissima maestra di cucina Natalia Cattelani che ci ha preparato un buonissimo primo piatto utilizzando delle lasagne ricce secche. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 14 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef
Torna la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco denominata Chi batterà gli Chef con una nuova coppia di concorrenti formata da due sorelle, Gio’ e Maria, che hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi nella preparazione di un piatto avente come ingrediente principale il pesce stocco. Le due sorelle hanno preparato la ricetta di un'insalata di stoccafisso davvero molto appetitosa.
Ecco la ricetta dell'Insalata di stocco.

Insieme alla ricetta dell'insalata di stocco proposta dalla coppia di concorrenti formata da due sorelle, Gio’ e Maria, per la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef professionista Gilberto Rossi ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un secondo piatto utilizzando gli stessi ingredienti utilizzati dagli avversari, cioè un secondo piatto di pesce, stocco per la precisione, che lo chef ha cotto al vapore aggiudicandosi la sfida.
Ecco la ricetta dello Stocco al vapore di Gilberto Rossi.

2. Fabrizio Nonis
Un piatto tipico della cucina medio-orientale. il kefta, è stato quest'oggi rivisitato in chiave nostrana dal bravissimo macellaio, come ama autodefinirsi, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. El Beker, al secolo Fabrizio Nonis, ha infatti cucinato una kefta "italiana" preparando delle polpette con carne trita di manzo, accompagnando poi il tutto con una salsa allo yogurt con una punta di piccante dentro ed aromatizzata con della noce moscata.



3. Natalia Cattelani
Torna a trovarci quest'oggi, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 14 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che ci ha proposto la ricetta di un ricco primo piatto di pasta preparato con delle lasagne ricce con cui Natalia ha realizzato delle rose farcite con scamorza e prosciutto di Praga, il tutto poi fatto gratinare in forno con aggiunta di besciamella.
Ecco la ricetta delle Rose di lasagne ricce di Natalia Cattelani.

4. Anna Moroni
Spettacolare e molto appetitosa la torta che ci ha proposto quest'oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta di una buonissima torta salata, una torta ai formaggi per la precisione, che la nostra amica Moroni ha preparato utilizzando, oltre ai soliti ingredienti per dolci, anche tre diverse tipologie di formaggi: pecorino, parmigiano e groviera.
Ecco la ricetta della Torta al formaggio di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi ed appetitosi ravioli, che lo chef ha farcito con tomini e patate cotte e condito con della coppa e degli asparagi saltati in padella. Ecco la ricetta dei Ravioli con asparagi.

Insieme alla ricetta dei Ravioli con asparagi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, un delizioso tiramisù preparato utilizzando, al posto del classico caffè in cui inzuppare il pan di spagna, delle buonissime fragole con l'immancabile crema a base di panna e mascarpone. Ecco la ricetta del Tiramisù alle fragole.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle orecchiette condite con delle cime di rapa fatte saltare in padella con delle acciughe e dell'aglio. Ecco la ricetta delle Orecchiette con cime e acciughe.

Oltre alla ricetta delle Orecchiette con cime e acciughe, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di verdure, una parmigiana preparata con, al posto della classica melanzane fritta, dei carciofi fritti e completata con formaggio grattugiato e della salsa di pomodoro. Ecco la ricetta della Parmigiana di carciofi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 14 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 14 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti