Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 31 marzo 2016

Molto gustose e prelibate le nuove ricette che hanno contraddistinto la puntata di giovedì 31 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi c'è stata la sorpresa del ritorno di Alessandra Spisni alla Prova con la rubrica "Il mondo di..." con la ricetta di un appetitoso, tanto per cambiare, primo piatto di pasta fresca. Spazio poi al maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, con un primo piatto di spaghetti integrali da non lasciarsi scappare.
Per gli amanti dei dolci spazio poi alla maestra di cucina esperta in questo tipo di ricette, cioè Ambra Romani, che ci ha proposto la ricetta di un gustoso rotolo di cacao farcito. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 31 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
Torna a trovarci alla Prova del Cuoco una delle maestre di cucina più amate della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè la simpaticissima e bravissima Alessandra Spisni che, per la rubrica "Il mondo di..." di questa puntata di giovedì 31 marzo, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, i balanzoni, farciti con spinaci e ricotta e conditi in maniera molto semplice con un classico abbinamento burro e salvia.
Ecco la ricetta dei Balanzoni burro e salvia di Alessandra Spisni. (in elaborazione)

2. Marco Bianchi
Se avete un pò esagerato con il cibo durante il periodo pasquale e volete tornare a mangiare in maniera sana e leggera, allora non potete fare a meno delle ricette del maestro di cucina esperto nella preparazione di questo tipo di piatti, cioè Marco Bianchi, che quest'oggi ci ha proposto la ricetta di un primo a base di spaghetti integrali conditi con sgombro, olive taggiasche e pomodorini, un primo piatto davvero molto appetitoso.
Ecco la ricetta degli Spaghetti integrale con sgombro olive taggiasche e pomodorini di Marco Bianchi. (in elaborazione)



3. Ambra Romani
Per chi non fosse pago di pastiere, colombe e uova di Pasqua, ecco la ricetta di un altro buonissimo dolce preparato, tanto per cambiare, dalla maestra di cucina esperta in questo tipo di preparazioni, cioè Ambra Romani. Ambra ci ha preparato un delizioso rotolo con una pasta biscotto al cacao ed una farcia a base di amarene e crema al latte, un dolce perfetto tanto per la colazione quanto per la merenda.
Ecco la ricetta del Rotolo al cacao con crema al latte ed amarene di Ambra Romani. (in elaborazione)

4. Anna Moroni
Buonissima la ricetta che ci ha proposto quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata di giovedì 31 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto una ricetta tipica della tradizione gastronomica romana, la vignarola, un piatto vegetariano a base di carciofi romaneschi, piselli e fave da servire sia come secondo piatto che come contorno soprattutto in questa periodo primaverile.
Ecco la ricetta della Vignarola di Anna Moroni. (in elaborazione)


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle chicche di patate per la precisione, che lo chef ha condito con del porro e della provola affumicata, un primo piatto delicato e molto appetitoso. Ecco la ricetta delle Cicche di patate con porro e provola. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta delle Cicche di patate con porro e provola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un filetto di manzo per la precisione che lo chef ha accompagnato con un'insalata condita con una salsa a base di alici, olio, aglio e capperi. Ecco la ricetta del Filetto con insalata. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto per la precisione, mantecato con il bagoss, un formaggio a pasta extra dura, cotta e semigrasso, con l'aggiunta di zafferano, prodotto e diffuso solo in provincia di Brescia. Ecco la ricetta del Risotto al Bagoss. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta del Risotto al Bagoss, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un buonissima calamaro che lo chef ha farcito con con della verdura (indivia riccia) e con della frutta secca. Ecco la ricetta del Calamaro ripieno. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 31 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 31 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti