Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 3 marzo 2016

Nuovissime ed appetitose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di giovedì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata odierna si è aperta con la rubrica dei provini in diretta con la supervisione del giudice Anthony Genovese. Spazio poi al maestro di cucina Marco Bianchi che ci ha proposto una delle sue tante ricette sane e leggere.
Per la rubrica Indovina chi viene a pranzo spazio poi al re della porchetta, cioè Raffaele Venditti, che ci ha proposto un modo semplice ed appetitoso di preparare la porchetta in casa utilizzando il proprio forno. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 3 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
La puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco del 3 marzo 2016 è iniziata con la rubrica dei provini in diretta con il giudice Anthony Genovese chiamato a giudicare dei concorrenti desiderosi di entrare a far parte del team della trasmissione condotta da Antonella Clerici. Stefano Salvati e Luca, i primi due concorrenti romani, hanno dovuto preparare un filetto a media cottura non riuscendo a superare la prova mentre Davide Lauria, dalla provincia di Potenza, ha dovuto preparare gamberetti ed avocado con la salsa cocktail in soli 8 minuti.

2. Marco Bianchi
Protagonista di questa puntata di giovedì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina Marco Bianchi, esperto nella preparazione di piatti appetitosi e, al tempo stesso, sani e leggeri, che ci ha proposto quest'oggi la ricetta dei funghi champignon le cui cappelle sono state farcite con una salsa a base di tonno naturale e caprino ed assemblate insieme a formare una sorta di bacio di dama.



3. Raffaele Venditti
Per la rubrica indovina chi viene a pranzo, ospite della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il re della porchetta, cioè Raffaele Venditti, che ci ha proposto un modo semplice e genuino di produrre in maniera casalinga una gustosa ed appetitosa porchetta partendo. come ingrediente base, dalla pancia di suino.
Ecco la ricetta della Porchetta casalinga di Raffaele Venditti.

4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca puntata di giovedì 3 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un gustoso e ricco primo piatto di pasta fresca, degli gnocchi per la precisione, che la nostra Anna ha preparato, ovviamente, utilizzando le patate e condendoli poi con una salsina particolare a base di alici e burro.
Ecco la ricetta degli Gnocchi di patate burro e alici di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estrati in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto a base di fiori di zucca che lo chef ha farcito con un ripieno a base di ricotta e servito con una salsa a base di zafferano e bottarga. Ecco la ricetta dei Fiori ripieni di ricotta e bottarga. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta dei Fiori ripieni di ricotta e bottarga, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, delle sarde alla beccafico con la ricetta che è stata leggermente rivisitata dallo chef sulla base degli ingredienti a sua disposizione. Ecco la ricetta delle Sarde alla beccafico rivisitate. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero gustoso, dei maltagliati conditi con dei broccoli, della salsiccia e del buonissimo formaggio quartirolo. Ecco la ricetta dei Maltagliati broccoli salsiccia e quartirolo. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta dei Maltagliati broccoli salsiccia e quartirolo, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo ed appetitoso dessert, un semifreddo che lo chef ha preparato utilizzando dello yogurt e dei lamponi. Ecco la ricetta del Semifreddo yogurt e lamponi. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 3 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 3 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti