Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 12 febbraio 2016

Nuove gustose ed interessanti ricette quelle che sono state proposte durante la puntata di venerdì 12 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Venerdì appuntamento con la solita ricetta di pesce e con il maestro di cucina esperto in questo tipo di preparazioni, lo chef Gianfranco Pascucci, che ha proposto una gustosa ricetta a base di sogliole. Per la rubrica Dolci prima del Tiggì spazio alla maestra di cucina Ambra Romani che ha proposto una buonissima ricetta perfetta per festeggiare al meglio San Valentino. Alessandro Scorsone ci ha poi dispensato i suoi preziosi consigli sul galateo da seguire per avere una serata perfetta per la sera speciale di San Valentino. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 12 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ambra Romani
Per la rubrica del venerdì I dolci prima del Tiggì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, spazio quest'oggi alla maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la bravissima e simpaticissima Ambra Romani, che, in questa ricca puntata di fine settimana, ci ha proposto la gustosa ricetta di una crostata a base di panna cotta insaporita con delle more, un dolce perfetto per festeggiare alla grande San Valentino, la festa degli innamorati.
Ecco la ricetta della Crostata di panna cotta con le more di Ambra Romani.

2. Gianfranco Pascucci
La puntata del venerdì, come da tradizione alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è dedicata alle ricette a base di pesce e quale ospite migliore di Gianfranco Pascucci, lo storico maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti aventi proprio nel pesce l'ingrediente principale, che quest'oggi ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di sogliola cotta con del burro alle alghe e servita con degli spinaci e delle foglie di limone come contorno.



3. Anna Moroni
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si apre oggi con la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un appetitoso e gustoso secondo piatto preparato con delle crepes che Anna ha utilizzando per preparare dei gustosi ed appetitosi involtini ripieni di funghi, un piatto semplice da preparare e molto appetitoso.
Ecco la ricetta degli Involtini di crepes con funghi di Anna Moroni. 


4. Gara Cuochi

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, che con gli ingredienti estratti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, delle buonissime ed appetitose tagliatelle verdi con aggiunta di spinaci nell'impasto condite con dei filetti di spigola e delle zucchine. Ecco la ricetta delle Tagliatelle verdi con spigola e zucchine.

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle verdi con spigola e zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, una buonissima spigola cotta e servita in crosta di mandorle. Ecco la ricetta della Spigola in crosta di mandorle.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Alfonso Della Croce, che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi cavatelli, che lo chef ha condito con della cicoria ed una spolverata di pecorino con aggiunta finale di guanciale croccante. Ecco la ricetta dei Cavatelli cicoria e pecorino con guanciale croccante.

Oltre alla ricetta dei Cavatelli cicoria e pecorino con guanciale croccante, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Alfonso Della Croce, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un galletto insaporito con delle erbe aromatizzate accompagnate con del finocchio sbollentato e saltato in padella. Ecco la ricetta del Galletto alle erbe con finocchi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 12 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 12 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti