Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 17 febbraio 2016

Nuove originali ed appetitose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di mercoledì 17 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata si è aperta con la rubrica dei provini in diretta con aspiranti chef chiamati a superare delle prove di cucina sotto lo sguardo vigile ed attento del giudice, lo chef Anthony Genovese. Ci spostiamo poi in Toscana con la maestra di cucina dai capelli rossi più simpatica della tv italiana, Luisanna Messeri che ci ha preparato un buonissimo dolce, una mantovana farcita con crema allo yogurt.
Ci spostiamo poi in Giappone con il maestro Hirohiko Shoda che ci ha proposto la gustosa ed appetitosa ricetta di un budino salato cotto al vapore, il Chawanmushi, un piatto della tradizione gastronomica nipponica. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 17 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. I provini in diretta
Per la nuova rubrica dedicata ai provini in diretta, sotto lo sguardo attento e vigile del giudice Anthony Genovese, si sono sfidati oggi Sabrina Tuzzi di 31 anni da San Benedetto del Tronto che ha dovuto sfilettare un pesce cuocendolo poi in padella con carciofi, cotti e crudi. Il secondo provino ha visto come protagonista Marco Celano di 24 anni da Napoli che ha dovuto preparare uno zabaione caldo servito insieme ad un biscotto, prova superata anche per questo secondo concorrente.

2. Hirohiko Shoda
Nuova interessante ricetta proposta dal maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda che ci porta a conoscere alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica del paese del Sol Levante. Oggi il maestro Shoda ci ha preparato un budino salato cotto al vapore chiamato Chawanmushi, un piatto preparato con dei gamberi rossi, del pollo ed un mix di funghi (cardoncelli e pioppini) servito con una salsa gin-an a base di brodo giapponese, salsa di soia, sake e mirin, un piatto davvero molto gustoso.
Ecco la ricetta del Chawanmushi di Hirohiko Shoda. 



3. Luisanna Messeri
Buonissimo il dolce che ci ha proposto la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che, in questa ricca ed intensa puntata di mercoledì 17 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta gustosissima di un dolce a base di uova, farina e lamelle di mandorle, cioè la mantovana, che Luisanna ha poi farcito con una crema a base di yogurt greco aromatizzata con del limone.
Ecco la ricetta della Mantovana con crema di yogurt al limone di Luisanna Messeri.

4. Anna Moroni
Un classico quello che ci ha proposto quest'oggi la maestra di cucina Anna Moroni che, nella puntata odierna di mercoledì 17 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha preparato la ricetta di un secondo piatto che a me piace tantissimo, la pizza fatta con le patate bollite e schiacciate che la nostra Anna ha poi insaporito con del prosciutto e del formaggio filante, un secondo piatto ricco e molto gustoso.
Ecco la ricetta della Pizza di patate con prosciutto e formaggio di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti estratti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi e deliziosi ravioli cotti al vapore ripieni di robiola e bresaola, una valida e gustosa alternativa ai classici ravioli di pasta sfoglia. Ecco la ricetta dei Ravioli al vapore con bresaola e robiola.

Insieme alla ricetta dei Ravioli al vapore con bresaola e robiola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne, delle braciole di maiale che lo chef ha servito con dell'indivia ed una purea di carote come ricco ed appetitoso contorno. Ecco la ricetta delle Braciole con indivia e purea di carote.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso piatto a base di ricotta con cui lo chef ha preparato delle quenelle insaporite con delle mandorle. Ecco la ricetta della Quenelle di ricotta con mandorle

Oltre alla ricetta della Quenelle di ricotta con mandorle, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un appetitoso primo piatto a base di riso con cui lo chef ha realizzato un tortino insaporito con del buonissimo e fresco trancio di pesce spada. Ecco la ricetta del Tortino di riso con pesce spada.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 17 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 17 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti