Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 2 febbraio 2016

Nuove, originali ed appetitose ricette quelle proposte oggi nel corso della puntata di martedì 2 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato ad uno dei giudici della rubrica Gara dei cuochi, la simpatica Paola Ricas, aprire la trasmissione proponendo, per la rubrica "Il mondo di..." la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di gamberi. Spazio poi ad una delle novità di questa stagione del programma condotto da Antonella Clerici, cioè Markus Holzer, che ci ha proposto la ricetta di uno strudel salato. Il gigante buono della Prova del Cuoco, Gabriele Bonci, ha oggi abbandonato le sue care pizze e focacce per proporci la ricetta del più classico dei contorni: le patatine fritte. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 2 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Paola Ricas
Solitamente siamo abituati a vederla nei panni di uno dei tre giudici di gara della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per la rubrica Gara dei Cuochi ma oggi è stata invece protagonista della rubrica di inizio trasmissione "Il mondo di.." . Stiamo parlando della simpaticissima e bravissima Paola Ricas che ci ha proposto oggi la ricetta dei gamberi aromatizzati al curry, un piatto molto gustoso, semplice e veloce da preparare.
Ecco la ricetta dei Gamberi al curry di Paola Ricas.

2. Markus Holzer
Dopo il grande successo avuto nelle sue prime apparizioni alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco, torna a farci visita una delle novità principali di questa nuova stagione della trasmissione della Clerici, cioè il maestro di cucina Markus Holzer, che ci ha proposto oggi la ricetta di uno strudel salato che lo chef ha preparato con della pasta sfoglia e farcito con patate, speck e del profumatissimo rosmarino.



3. Gabriele Bonci
Oggi niente pizza o focaccia nel menù proposto dal gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpatico e bravo Gabriele Bonci che, in questa puntata di martedì 2 febbraio, ci ha invece proposto la ricetta di un contorno classico che tutti quanti vorremmo mangiare almeno una volta a settimana. Bonci ci ha infatti preparato delle buonissime patate di Alta Langa a pasta gialla rigorosamente fritte.
Ecco la ricetta delle Patatine fritte di Gabriele Bonci. 

4. Anna Moroni
Oggi niente pizza o focaccia nel menù proposto dal gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpatico e bravo Gabriele Bonci che, in questa puntata di martedì 2 febbraio, ci ha invece proposto la ricetta di un contorno classico che tutti quanti vorremmo mangiare almeno una volta a settimana. Bonci ci ha infatti preparato delle buonissime patate di Alta Langa a pasta gialla rigorosamente fritte.
Ecco la ricetta delle Girandole di Carnevale di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto, della pasta per pizza fritta farcita con del prosciutto crudo e degli asparagi, uno sfizioso antipasto da utilizzare anche come aperitivo. Ecco la ricetta della Pizza fritta prosciutto e asparagi. 

Insieme alla ricetta della Pizza fritta prosciutto e asparagi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di pesce, un calamaro che lo chef ha farcito con degli asparagi e servito su una crema di fagioli cannellini. Ecco la ricetta del Calamaro farcito su cannellini.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei ravioli di borragine ripieni di ricotta e nocciole, un primo piatto davvero squisito. Ecco la ricetta dei Ravioli di borragine con ricotta e nocciole.

Oltre alla ricetta dei Ravioli di borragine con ricotta e nocciole, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, delle braciole insaporite con del vino rosso servite su una salsa a base di radicchio. Ecco la ricetta delle Braciole al vino rosso con salsa al radicchio.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 2 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 2 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti