Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 16 febbraio 2016

Buonissime e gustose ricette quelle che hanno caratterizzato la puntata di martedì 16 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Come sempre la puntata di martedì si apre con la rubrica Chi batterà gli Chef e con la coppia di concorrenti genovesi che hanno sfidato lo chef Cesare Marretti. Spazio poi a mister alloro, soprannome di Sergio Barzetti, che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo ed appetitoso secondo piatto a base di carne di tacchino. Torna poi a grande richiesta il maestro pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che ci ha preparato una delle sue fantastiche, buonissime ed originali pizze. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 16 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef - Cesare Marretti
Secondo appuntamento con la rubrica settimanale dell trasmissione di cucina La Prova del cuoco dal titolo Chi batterà gli chef. Dopo la sconfitta rimediata ieri, le due sorelle genovesi hanno sfidato lo chef professionista Cesare Marretti nella preparazione del medesimo piatto, un primo piatto di pasta fresca, degli stracci per la precisione, conditi con un classico pesto alla genovese, un piatto che ha permesso alle due concorrenti di aggiudicarsi la sfida odierna.
Ecco la ricetta degli Stracci al pesto genovese di Cesare Marretti.

2. Sergio Barzetti
Il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne preparato con della carne di tacchino. Mister alloro ci ha infatti proposto una emince di tacchino insaporita con delle mandorle e del succo di mela accompagnata con del riso rosso, un piatto ricco e molto gustoso.



3. Gino Sorbillo
Torna a trovarci alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco condotta dalla splendida Antonella Clerici il maestro pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 16 febbraio, ci ha proposto un'altra delle sue pizze super appetitose, una pizza farcita con pomodoro e quattro diversi tipi di latticini, cioè la ricotta di capra, gorgonzola, pecorino romano grattugiato e burrata di mucca a pezzetti.
Ecco la ricetta della Pizza ai quattro latti e pomodoro di Gino Sorbillo.

4. Anna Moroni
Originale e dolcissimo il pane che ci ha preparato quest'oggi, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra carissima amica Anna Moroni che ci ha preparato un pane che piacerà tanto sia a grandi che ai piccini. Stiamo parlando di un pane che la Moroni ha preparato unendo alla farina un composto tritato a base di zucchero, latte e banane, una ricetta semplice e gustosa che piacerà davvero tanto.
Ecco la ricetta del Pan di banana di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliolini, che lo chef ha condito con dei pomodori e delle zucchine, un primo piatto appetitoso e gustoso. Ecco la ricetta dei Tagliolini con pomodori e zucchine.

Insieme alla ricetta dei Tagliolini con pomodori e zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, dei calamaretti che lo chef ha fritto passandoli prima in una pastella a base di pistacchi, una frittura quindi originale e molto gustosa. Ecco la ricetta dei Calamaretti fritti con pastella di pistacchi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca buonissimo, delle farfalle condite con una salsa ai formaggi che lo chef ha preparato con della panna e della fontina. Ecco la ricetta delle Farfalle con crema ai formaggi.

Oltre alla ricetta delle Farfalle con crema ai formaggi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli involtini alla valdostana insaporiti con della fontina e del prosciutto cotto accompagnati da dei finocchi come contorno. Ecco la ricetta degli Involtini alla valdostana.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 16 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 16 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti