Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 8 febbraio 2016

Inizio di settimana ricco di interessanti ed appetitose ricette quello che ha caratterizzato la puntata di lunedì 8 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Torna dopo alcuni mesi di sospensione la rubrica Chi batterà gli Chef con una coppia di amici che frequentano l'istituto alberghiero che hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi nella prima delle cinque sfide che li vedranno protagonisti. Spazio poi al maestro di cucina Sergio Barzetti che ci ha deliziati con la ricetta di un primo piatto preparato utilizzando degli spaghettoni di Gragnano. Non poteva poi mancare la ricetta di Carnevale con la maestra di cucina Natalia Cattelani che ha proposto delle bombette di Carnevale dal ripieno a sorpresa. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 8 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef
Torna, dopo qualche mese di sospensione per via delle festività natalizie, la seguitissima rubrica della trasmissione di cucina La Prova del cuoco dal titolo Chi batterà gli chef. Quest'oggi, sotto gli occhi vigili del giudice Fabio Picchi, una coppia di amici che frequentano l'alberghiero hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi cucinando un secondo piatto di carne, un rollè di pollo ripieno di salsiccia accompagnato da della cicoria come contorno.
Ecco la ricetta del Rollé di pollo ripieno di salsiccia e contorno di cicoria.

Alla buonissima e gustosa ricetta del Rollé di pollo ripieno di salsiccia e contorno di cicoria, per la rubrica Chi batterà gli Chef della puntata odierna di lunedì 8 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha risposto lo chef professionista Gilberto Rossi che ha proposto la ricetta di un timballo preparato con della carne di pollo e della cicoria accompagnato da un pesto molto delicato e gustoso.
Ecco la ricetta del Timballo di pollo e cicoria con pesto di Gilberto Rossi.

2. Natalia Cattelani
Non poteva certo mancare una ricetta di Carnevale in questa ricca ed interessante puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. A prepararla ci ha pensato la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani che ha preparato delle bombette di Carnevale, della pasta lievitata fritta ripiena di un composto a base di patate, funghi e pancetta con aggiunta di formaggio cheddar.
Ecco la ricetta delle Bombette di Carnevale ripiene di Natalia Cattelani.



3. Sergio Barzetti
Il simpaticissimo maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la gustosa ed interessante ricetta di un primo piatto di pasta, degli spaghettoni di Gragnano per la precisione, conditi con un ragù originale a base di prosciutto crudo e pomodori ciliegino, annaffiati da vino rosso e con aggiunta finale di formaggio quartirolo fresco.
Ecco la ricetta degli Spaghettoni con ragù di prosciutto crudo al vino rosso e quartirolo di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
mancare la nostra amica Anna Moroni che, in questa puntata di lunedì 8 febbraio 2016 ci ha proposto l'interessante e gustosa ricetta di uno stuzzichino da mangiare come antipasto o da servire per un ricco buffet/aperitivo. Anna ha infatti preparato dei buonissimi e gustosi bignè salati preparati con patate ed acciughe salate friggendo poi il tutto con una pastella aromatizzata alla curcuma.
Ecco la ricetta dei Bignè di patate e di acciughe di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scleti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto, un cremoso e gustoso risotto insaporito con un ragù a base di noce di vitello e mantecato con dei carciofi, un piatto semplice da preparare e molto appetitoso. Ecco la ricetta del Risotto al ragù bianco mantecato con carciofi.

Insieme alla ricetta del Risotto al ragù bianco mantecato con carciofi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di inizio settimana della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una soffice e gustosa mousse alla vaniglia e al gianduja, davvero squisita. Ecco la ricetta della Mousse vaniglia e gianduja.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto gustoso, delle orecchiette condite con delle cime di rapa e dei ceci, un piatto molto appetitoso. Ecco la ricetta delle Orecchiette con cimette di rapa e ceci.

Oltre alla ricetta delle Orecchiette con cimette di rapa e ceci, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, tacchino per la precisione, che lo chef ha insaporito con delle spezie ed accompagnato con una salsa allo yogurt. Ecco la ricetta dei Bocconcini speziati con salsa allo yogurt.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 8 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 8 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti