Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 29 febbraio 2016

Una nuova settimana di appetitose e gustose ricette quella che è iniziata oggi con la puntata di lunedì 29 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio puntata con le sfide della rubrica Chi batterà gli chef con una nuova coppia di concorrenti che ha sfidato lo chef Gilberto Rossi nella preparazione di un gustoso primo piatto di pasta fresca. Un tocco di Giappone in questa puntata di lunedì con il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda che ha proposto la ricetta dei buonissimi spiedini di pollo.
Ci spostiamo poi in Toscana con la nostra simpaticissima amica Luisanna Messeri che ci ha proposto un ricco e gustoso primo piatto di gnocchi di patate ripieni di carciofi. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 29 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef
Appuntamento come ogni lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la rubrica Chi batterà gli Chef con il bravissimo chef Gilberto Rossi che è stato sfidato da una coppia di amici che hanno proposto un primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi cavatelli, che lo chef ha condito con un sugo a base di salsiccia con una grattugiata finale di formaggio pecorino.
Ecco la ricetta dei Cavatelli del frate.

Insieme alla ricetta dei Cavatelli del frate proposta dalla coppia di amici protagonisti della rubrica Chi batterà gli Chef, in questa ricca ed intensa puntata di lunedì 29 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef professionista Gilberto Rossi, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelli, che lo chef ha farcito con della buonissima salsiccia fresca.
Ecco la ricetta dei Tortelli ripieni di salsiccia saltati al limone e pecorino di Gilberto Rossi. 

2. Luisanna Messeri
La nostra simpatica amica Luisanna Messeri ci ha proposto, in questa ricca puntata di lunedì 29 febbraio della Prova del Cuoco, la ricetta appetitosa di un primo piatto originale e gustoso, degli gnocchi di patate caratterizzati dalla particolarità di avere, rispetto agli gnocchi normali, un ricco ripieno a base di taleggio e di un composto a base di carciofi, panna, mentuccia e parmigiano, un piatto ricco che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra.
Ecco la ricetta degli Gnocchi ripieni di carciofi di Luisanna Messeri.



3. Hirohiko Shoda
Continuano, durante la puntata del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, le ricette tipiche della cucina giapponese proposte da un vero e proprio maestro in questo campo, cioè lo chef Hirohiko Shoda, che, in questa puntata odierna, ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di carne di pollo con cui Hirohiko ha proposto degli spiedini preparati con macinato, petto e coscia di pollo, il tutto servito con una buonissima salsa ricca di ingredienti della cucina giapponese come il mirin, il sakè e l'alga kombu.
Ecco la ricetta degli Spiedini di pollo grigliati di Hirohiko Shoda.

4. Anna Moroni
Ricetta dai sapori intensi e dal gusto deciso quella che ci ha proposto quest'oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Anna ci ha infatti proposto un secondo piatto a base di carne, una specie di involtino preparato con carne di vitello farcito con delle specie di polpette a base di macinato e mortadella, involtini serviti poi con delle carotine al burro come contorno. Ecco la ricetta dei Messicanini di vitella con carotine al burro di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto, una mozzarella in carrozza che lo chef ha poi accompagnato con una gustosa e saporita salsa al pomodoro. Ecco la ricetta della Mozzarella in carrozza con salsa al pomodoro. 

Insieme alla ricetta della Mozzarella in carrozza con salsa al pomodoro, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una crema preparata con dei gustosi amaretti aromatizzata con del caffè. Ecco la ricetta della Crema di amaretto al profumo di caffè.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto sfumato con della bonarda e mantecato con del gustoso formaggio bitto. Ecco la ricetta del Risottino con bitto e bonarda

Oltre alla ricetta del Risottino con bitto e bonarda, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, tacchino per la precisione, che lo chef ha poi servito con degli spinaci fatti saltare in padella come contorno. Ecco la ricetta del Tacchino con spinaci saltati.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 29 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 29 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti