Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 15 febbraio 2016

Nuovo scoppiettante inizio di settimana con gustose ed originali ricette quello che ha caratterizzato la puntata di lunedì 15 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Come ogni lunedì, si inizia con la sfida della rubrica Chi batterà gli chef con una nuova coppia di concorrenti chiamati a sfidare lo chef Gilberto Rossi nella preparazione di una super ricetta. Spazio poi alla maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che ha proposto la ricetta di un primo piatto di fettuccine davvero motlo invitanti. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 15 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef

Come ogni lunedì riprende la rubrica Chi batterà gli chef con una nuova coppia di affiatate concorrenti costituita da due ragazze, Paola e Laura, che, in questa puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta della sabrina, cioè l'inguine di vitello, un piatto tipico della Liguria, completato da una frittta di spinaci.
Alla ricetta della Sabrina con frittata di spinaci proposta dalla coppia di concorrenti formata da Paola e Laura, ha risposto lo chef professionista Gilberto Rossi che ha proposto, per la rubrica Chi batterà gli Chef, la ricetta di un secondo piatto a base di carne di vitello che lo chef ha insaporito con della curcuma, accompagnando poi il piatto con una deliziosa vellutata di grano.

2. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la brava e simpatica Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di lunedì 15 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo primo piatto a base di fettuccine che la simpatica Natalia ha condito con un sughetto di pollo e porri sfumati con della vodka con aggiunta di una salsina a base di panna e formaggio grana.



3. Evelina Flachi
Oggi la simpatica nutrizionista Evelina Flachi, dopo i peccati di gola fatti per festeggiare la festa di San Valentino, ci ha parlato di cuore, l'organo vitale del nostro organismo. L’alimentazione, in tal caso, è davvero molto importante per farlo funzionare al meglio delle sue potenzialità, in particolare le donne in menopausa dovranno controllare meglio il cuore, mentre gli uomini devono farlo a qualsiasi età.

4. Anna Moroni
La nostra carissima amica Anna Moroni è tornata quest'oggi a deliziarci dalle cucine della trasmissione La Prova del cuoco proponendoci un'altra delle sue buonissime e semplici ricette. Quest'oggi la nostra amica Moroni ci ha infatti proposto la ricetta dei bomboloni salati preparati con delle patate bollite e schiacciate con un gustoso ripieno a base di mortadella.
Ecco la ricetta dei Bomboloni di patate con mortadella di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei maltagliati per la precisione, conditi con del formaggio toma e con dei fiori di zucca, un primo piatto dal gusto e dal sapore molto invitanti. Ecco la ricetta dei Maltagliati al basilico con toma e fiori di zucca.

Insieme alla ricetta dei Maltagliati al basilico con toma e fiori di zucca, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, dei piccoli hamburger a cui lo chef ha aggiunto, in hamburger diversi, delle noci e delle mandorle, insaporendo poi il tutto con aggiunta di prosciutto. Ecco la ricetta dei Mini burgher con prosciutto.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e utilizzati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un secondo piatto di carne, delle braciole di maiale per la precisione, che lo chef cotte in padella con olio e scalogno e con aggiunta di finocchietto, il tutto servito su una fonduta di broccoli. Ecco la ricetta delle Braciole al finocchietto.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e utilizzati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un secondo piatto di carne, delle braciole di maiale per la precisione, che lo chef cotte in padella con olio e scalogno e con aggiunta di finocchietto, il tutto servito su una fonduta di broccoli. Ecco la ricetta dei Bignè alla crema con cioccolata agli agrumi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 15 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 15 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti