Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 4 febbraio 2016

Ricette buonissime e coloratissime, in pieno clima carnevalesco, quelle che sono state proposte oggi nella puntata di giovedì 4 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata ha visto sfidarsi, per la rubrica Campanile italiano, gli chef di Venezia e Putignano, le due città italiane più famose, insieme a Viareggio, per il loro Carnevale, che hanno proposto alcuni dei piatti tipici della propria tradizione gastronomica. Gradita visita poi quella del maestro gelataio siciliano Pietro Di Noto che ci ha proposto la buonissima e dolcissima ricetta del cannolo farcito con gelato aromatizzato agli agrumi, un dolce che sprigiona tutti i sapori e i profumi della Sicilia. Anche Marco Bianchi ci ha deliziato con una delle sue solite ricette leggere, gustose e molto facili da rifare anche a casa. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 4 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Campanile italiano
Prima sfida ai fornelli tutta dedicata al Carnevale con la rubrica Il Campanile italiano che ha visto sfidarsi degli chef provenienti dalle due cittadine italiane famose in tutto il mondo per il loro Carnevale. Stiamo parlando di Venezie e Putignano che hanno proposto, in questa puntata de La Prova del Cuoco del 4 febbraio 2016, rispettivamente, le ricette delle caramelle fritte con arancia e limone e quella della frittella veneziana mentre la squadra pugliese ha risposto con i lampascioni fritti con ricotta e sasanelli al vincotto di fichi e noci.

2. Pietro Di Noto
Torna a trovarci, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 4 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro gelataio siciliano Pietro Di Noto che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta originale dei cannoli farciti con un gelato di Sicilia preparato con ricotta di pecora e latte di riso aromatizzato con delle scorze di arance ed insaporito con gocce di cioccolato fondente, ciliegie ed arance candite.



3. Marco Bianchi
Torna a trovarci nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri e gustosi, cioè il bravissimo e simpaticissimo Marco Bianchi, che ci ha proposto, in questa puntata di giovedì 4 febbraio, la ricetta di un secondo piatto di pesce, delle buonissime frittelle di baccalà accompagnate da una gustosa salsa allo yogurt light.
Ecco la ricetta delle Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt di Marco Bianchi.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare, in questa ricca puntata dal clima carnevalesco di giovedì 4 febbraio 2016, la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la gustosa ricetta di un secondo piatto a base di carne, un gustoso ed appetitoso filetto di vitello in crosta di pasta sfoglia, insaporito con del prosciutto crudo e dei funghi secchi, un piatto divenuto famoso grazie allo chef Gordon Ramsay.
Ecco la ricetta del Filetto in crosta di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei gustosi tagliolini conditi con una buonissima crema a base di stracciatella ottenuta frullandola con dell'olio evo a filo. Ecco la ricetta dei Tagliolini con crema stracciatella. 

Insieme alla ricetta dei Tagliolini con crema stracciatella, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un roll preparato con la piadina farcito con del petto di pollo speziato con cumino e cardamomo. Ecco la ricetta del Roll speziato

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle chicche di color verde preparate con farina e piselli frullati, condite con un sugo a base di cozze e pomodorini. Ecco la ricetta delle Chicche verdi con cozze e pomodorini

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle chicche di color verde preparate con farina e piselli frullati, condite con un sugo a base di cozze e pomodorini. Ecco la ricetta del Crostone in guazzetto

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 4 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 4 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti