Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 25 febbraio 2016

Nuove interessanti ed appetitose ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di giovedì 25 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato alla coppia di giudici Federico Quaranta e Tinto della rubrica Gara dei Cuochi raccontarsi nella rubrica Il mondo di... preparare la prima ricetta di giornata, una versione pugliese della ricetta del pancotto.
Spazio poi alla ricetta sana e gustosa proposta dal maestro di cucina specializzato in questo tipo di piatti, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta integrale conditi con un pesto alla trapanese. La maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte ci ha poi proposto una buonissima ed appetitosa cheesecake al cioccolato e caffè, un dessert ricco ed appetitoso. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 25 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Federico Quaranta e Tinto
Nella puntata odierna di giovedì 25 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, per la rubrica Il Mondo di... che ci porta a scoprire i protagonisti della trasmissione condotta da Antonella Clerici, Federico Quaranta e Tinto, due dei tre giudici che sono soliti giudicare le ricette proposte all'interno della rubrica Gara dei cuochi che chiude ogni giorno la trasmissione, ci hanno proposto la versione pugliese del pancotto preparato con le immancabili cime di rapa, pane raffermo e fagioli cannellini, con una punta di peperoncino ed una buonissima burrata.
Ecco la ricetta del Pancotto pugliese di Federico Quaranta e Tinto.

2. Marco Bianchi
Per la rubrica della trasmissione La Prova del Cuoco dedicata alle ricette sane ed appetitose preparate, come sempre, dal maestro di cucina esperto nella preparazione di questo tipo di piatti, cioè il simpaticissimo e bravissimo Marco Bianchi, ci è stata proposta oggi la ricetta di un primo piatto preparato con dei tortiglioni integrali conditi con un pesto alla trapanese preparato con pomodori (secchi e maturi), basilico, mandorle e aglio, un piatto semplice, sano e molto gustoso.



3. Ambra Romani
Per la rubrica del giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Dolci prima del Tiggì, la maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè la simpatica e brava Ambra Romani, ci ha proposto quest'oggi un dolce che farà contenti tutti coloro che amano il cioccolato, infatti Ambra ha preparato una cheesecake al cioccolato e caffè con una base di biscotti secchi aromatizzata anch'essa con del caffè e del cacao in polvere.
Ecco la ricetta della Cheesecake cioccolato e caffè di Ambra Romani.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare l'appuntamento con la nostra mitica e simpaticissima Anna Moroni in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 25 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta delle pomme duchesse, un piatto a base di patate tipico della tradizione gastronomica transalpina che la nostra Anna ha servito insieme ad un appetitoso rollè di vitello preparato con del cappello del prete di vitello.
Ecco la ricetta delle Pomme duchesse con rollè di vitello di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi pansotti ripieni di ricotta e borragine, che lo chef ha condito con un accoppiamento classico, cioè burro e salvia. Ecco la ricetta dei Pansotti burro e salvia. 

Insieme alla ricetta dei Pansotti burro e salvia, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei nodini di vitello marinati con pepe e salsa di soia e saltati in padella con del burro d'arachide e della bieta servita come contorno. Ecco la ricetta del Vitello con burro di arachidi e bieta.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto alla zucca mantecato con della giuncata, un gustoso e saporito formaggio fresco. Ecco la ricetta del Risotto alla zucca.

Oltre alla ricetta del Risotto alla zucca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, uno spezzatino di tacchino insaporito con del lardo ed accompagnato in tavola con dei cavolini di Bruxelles serviti come appetitoso contorno. Ecco la ricetta dello Spezzatino con lardo e cavolini di Bruxelles

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 25 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 25 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti