Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 29 gennaio 2016

Tante nuove e gustose ricette quelle proposte oggi nel corso della puntata di venerdì 29 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato ad uno degli chef più giovani e bravi della rubrica Gara dei Cuochi, cioè lo chef comasco Luigi Gandola aprire la trasmissione proponendo una buonissima ricetta di un secondo piatto a base di pesce di lago. Si continua poi a parlare di pesce e non poteva certo mancare in questa nuova puntata il maestro di cucina esperto nel preparare questo tipo di piatti, il simpatico e bravo Gianfranco Pascucci, che ci ha proposto oggi un piatto a base di pesce sciabola. Il venerdì è poi il giorno dei panini di Daniele Reponi, due buonissimi panini aventi, come denominatore comune, il prosciutto crudo. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 29 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Luigi Gandola
Nuovo appuntamento con la rubrica "Il mondo di..." in questa ricca ed intensa puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Tocca oggi al giovane chef Luigi Gandola raccontarsi professionalmente e non proponendo la ricetta di un piatto tipico della sua terra di provenienza, un pesce persico di lago che lo chef ha accompagnato con del riso vialone nano.
Ecco la ricetta del Pesce persico di lago con il riso vialone nano di Luigi Gandola. 

2. Gianfranco Pascucci
Come ogni venerdì che si rispetti, appuntamento alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la ricetta a base di pesce e con quello che è ritenuto da tutti, uno dei massimi interpreti nella preparazione di piatti che hanno nel pesce l'ingrediente principale. Lo chef Gianfranco Pascucci ci ha infatti proposto la ricetta del pesce sciabola impanato e servito con dei broccoli e dei pop corn, una ricetta originale ed appetitosa da provare a rifare.



3. Daniele Reponi
Come ogni venerdì, spazio alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per Daniele Reponi e i suoi buonissimi e gustosi panini. Daniele ci ha infatti proposto un primo panino farcito con del prosciutto toscano doc e della cipolla passita e condita, una vera e propria delizia per il palato. Il secondo panino creato da Daniele è anche questo molto originale ed appetitoso, preparato con prosciutto crudo, filetti di arancia e vino Pigato.

4. Anna Moroni
Per lo spazio dedicato alla ricette della pasticceria casalinga, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce buonissimo anche se un pò grasso, dei ricchi e gustosi bomboloni preparati con della farina manitoba e farciti con una buonissima e dolcissima crema pasticcera. Ecco la ricetta dei Bomboloni alla crema di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi tortelli ripieni con un composto a base di macinato di carne e mortadella conditi in maniera semplice e gustosa con pecorino, sale e pepe. Ecco la ricetta dei Tortelli di mortadella alla cacciatora. 

Insieme alla ricetta dei Tortelli di mortadella alla cacciatora, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, delle gustose ed appetitose polpette preparate in maniera classica con macinato di carne e passate in una pastella a base di patate. Ecco la ricetta delle Polpette in pastella di patate.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un ricco e gustoso secondo piatto a base di carne di tacchino con cui è stata preparata una tasca farcita con funghi porcini secchi, cipolla e pane in cassetta. Ecco la ricetta della Tasca di tacchino ripiena di porcini.

Oltre alla ricetta della Tasca di tacchino ripiena di porcini, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce perfetto da fine pasto, dei cenci fritti preparati con uova, farina, zucchero e vin santo accompagnati da una crema a base di yogurt e kiwi. Ecco la ricetta dei Cenci filanti con crema di yogurt e kiwi

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 29 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 29 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti