Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 27 gennaio 2016

Tantissimi ospiti e buonissime ricette quelle proposte anche oggi nella puntata di mercoledì 27 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda in formato leggermente ridotto. Oggi è toccato ad uno degli chef che spesso vengono a far visita come graditi ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè Daniele Persegani, aprire la trasmissione con la ricetta appetitosa dei panzerotti fritti filanti, ricette che per questione di tempi non è andata in onda ma che vi proponiamo noi in questo post. È toccato poi alla maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la simpaticissima e bravissima Ambra Romani, presiedere l'appuntamento settimanale con la rubrica "I dolci prima del Tiggì" proponendo la ricetta dei buonissimi cookies giganti. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 27 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Daniele Persegani
Quest'oggi tocca al simpaticissimo e bravissimo chef Daniele Persegani avere il piacere di iniziare questa nuova e ricca puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la rubrica "Il mondo di...", Daniele ha raccontato la sua vita professionale e non alla padrona di casa Antonella Clerici proponendo la ricetta buonissima ed appetitosa dei panzerotti farciti con funghi pioppini e mozzarella che poi lo chef ha fritto in abbondante olio bollente.
Ecco la ricetta dei Panzerotti filanti ai funghi pioppini di Daniele Persegani. 

2. Ambra Romani
Per la rubrica dal titolo "I dolci prima del Tiggì" torna a trovarci, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 27 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, la simpaticissima Ambra Romani, che ci ha proposto la ricetta dei cookies, i famosi biscotti americani, che Ambra ha insaporito con delle gocce di cioccolato.



3. Anna Moroni
Piatto ricco dal titolo un pò fuorviante quello che ci ha proposto la nostra amica Anna Moroni nella puntata odierna di mercoledì 27 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta di un piatto a base di uova con cui ha preparato una buonissima frittata tagliata a listarelle ed unita poi ad un sugo a base di pomodoro con aggiunta di formaggi grattugiati misti, un piatto semplice, veloce e molto appetitoso.
Ecco la ricetta delle Uova in trippa di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco campano Mauro Improta, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi gnocchetti, conditi con dei pomodori secchi e del cavolo nero. Ecco la ricetta dei Gnocchetti con cavolo e pomodori. 

Insieme alla ricetta dei Gnocchetti con cavolo e pomodori secchi su crema di patate, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco campano Mauro Improta, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un gustoso e buonissimo secondo piatto di carne, dei ravioli preparati con del carpaccio di manzo che lo chef ha farcito con del brie e dei gherigli di noce. Ecco la ricetta dei Ravioli con brie e noci

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Federico Beretta, che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero molto appetitoso, dei tagliolini conditi con del pomodori e della provola affumicata. Ecco la ricetta dei Tagliolini con provola e pomodoro

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con provola e pomodoro, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Federico Beretta, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, arista di maiale per la precisione, che lo chef ha servito insieme a delle buonissime prugne secche e ad un fondo preparato con delle mele cotogne. Ecco la ricetta dell'Arista con prugne secche

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 27 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 27 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti