Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio ricetta Natale Giunta da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Spighe ripiene di salsicce e taleggio, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Natale Giunta, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli spiedini di salsiccia serviti nelle foglie di cavolo cappuccio, un piatto molto gustoso e molto semplice. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natale Giunta per preparare la ricetta Rotolo di spinaci gratinato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio ricetta Giunta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio per 1 porzione
  • 300g di salsiccia, 
  • 200g di cavolo cappuccio rosso, 
  • 1 scalogno, 
  • 250g di taleggio, 
  • 200g di panna fresca, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • grana grattugiato q.b., 
  • 1 cespo di indivia riccia, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio

Private la salsiccia del budello, rosolatela in padella con lo scalogno e dell’olio extravergine. Amalgamate la salsiccia sgranata con il grana e la metà del taleggio a pezzetti.

Farcite con il composto ottenuto le foglie sbollentate del cavolo, formate degli involtini, infilzateli con uno spiedino di legno e rosolateli per qualche minuto.

Nel frattempo, sciogliete a fuoco dolce il restante taleggio con la panna e lo zafferano. Servite gli involtini sopra la fonduta di taleggio. Accompagnate con un’insalatina di indivia riccia condita con olio, sale e pepe.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spiedini di salsiccia in foglia di cavolo cappuccio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti