Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce di sicuro successo ed impatto visivo, cioè delle buonissime rose preparate con pasta sfoglia farcite alle mele con crema pasticcera, un dolce appetitoso e gustoso preparato in maniera impeccabile dalla nostra amica Anna. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera
  • 300 g di crema pasticcera
  • 2 confezioni di pasta sfoglia
  • 3 mele golden
  • zucchero
  • 1 limone
Procedimento per cucinare la ricetta Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera

Preparate la crema pasticcera. Tagliate le mele a fettine sottili, mettetele in un pentolino con acqua e succo di mezzo limone, cuocete per 3 minuti, poi spegnete, toglietele dall'acqua e sistematele su un foglio di carta assorbente.

Aprite la sfoglia e farcitela con un velo di crema. Tagliate con la rotella per pasta delle strisce alte circa 10 cm, aggiungete le fettine di mela accavallandole, spolverate di zucchero e arrotolate.

Fate dei piccoli tagli con le forbici e allargate la sfoglia in modo da formare la rosa aperta. Sistematele nei pirottini e cuocete in forno caldo a 200° per circa 15 minuti.

Lasciate raffreddare, togliete dai pirottini e sistemate su un piatto a formare una torta. impreziosite con un bel fiocco di raso.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti