Ciambella mascarpone e crema di nocciole ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Deliziosa la ciambella che ci ha preparato oggi, nella puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha spiegato ingredienti e procedimento per preparare una deliziosa ciambella con mascarpone e crema di nocciole, un dolce spettacolare assolutamente da provare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Rotolo di spinaci gratinato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ciambella mascarpone e crema di nocciole ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ciambella mascarpone e crema di nocciole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Ciambella mascarpone e crema di nocciole per 6 persone
  • 250 g di mascarpone
  • crema di nocciola q.b. 
  • 250 g di farina 
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova 
  • 1 bustina vanillina 
  • 1 bustina di lievito 
  • Zucchero a velo
Procedimento per cucinare la ricetta Ciambella mascarpone e crema di nocciole

Accendete il forno a 180° e imburrate uno stampo da ciambella. Con la frusta elettrica mescolate il mascarpone con lo zucchero fino a ridurlo una crema. Aggiungete poi le uova, una alla volta.

Incorporate la farina, la vanillina e il lievito. Versate l’impasto nello stampo e versate la crema di nocciole facendo un cerchio. Cuocete per 40 minuti a 180°, forno statico, spolverate con lo zucchero a velo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ciambella mascarpone e crema di nocciole

Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ciambella mascarpone e crema di nocciole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

stampa la pagina

Commenti