Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline ricetta Marco Parizzi da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dello Sgombro alla mediterranea con purè di patate al limone, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Marco Parizzi, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo dolce, una torta farcita con una dolcissima ed appetitosa crema di mascarpone, un dolce da leccarsi i baffi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Parizzi per preparare la ricetta Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline ricetta Parizzi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline x 1 porzione
  • 3 uova, 
  • 200g di zucchero, 
  • 120g di olio extravergine, 
  • 200g di farina,
  • 200g di mascarpone, 
  • 200g di panna fresca, 
  • 250g di fragoline di bosco
    Procedimento per cucinare la ricetta Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline

    Con l’aiuto di una frusta elettrica, montate in una ciotola le uova con 120g di zucchero; unite l’olio e la farina, mescolate bene e versate il composto nell’apposita griglia per le scarpelle (ferratelle). A parte, amalgamate il mascarpone con la panna montata con 40g di zucchero.

    Caramellate il restante zucchero in padella e lasciate intiepidire. Alternate le scarpelle sul piatto da portata con la crema di mascarpone, guarnite con le fragoline di bosco e dei fili di zucchero caramellato.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di scarpelle con crema di mascarpone e fragoline " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti