Strichetti con fagioli corallo olive e vongole ricetta Cesare Marretti da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta degli Gnocchi di ricotta e pane con zucchine, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cesare Marretti, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca, gli strichetti, che lo chef ha servito con un condimento a base di olive, vongole e fagiolini, un ricco e gustoso primo piatto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cesare Marretti per preparare la ricetta Strichetti con fagioli corallo olive e vongole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Strichetti con fagioli corallo olive e vongole ricetta Marretti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strichetti con fagioli corallo olive e vongole ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Strichetti con fagioli corallo olive e vongole x 1 porzione
  • 200g di farina,
  • 2 uova,
  • 200g di fagioli corallo,
  • 100g di olive taggiasche,
  • 200g di pomodoro,
  • 200g di vongole,
  • vino bianco q.b., 
  • basilico e menta q.b.,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Strichetti con fagioli corallo olive e vongole


Sbollentate i fagioli corallo e tagliateli a pezzetti. Fate aprire le vongole in padella con dell’olio extravergine e sfumate con il vino. Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei quadrati, pizzicateli al centro in modo da ottenere delle farfalle (gli strichetti) e cuocete in acqua bollente salata.

Scolate e saltate in padella con i fagioli corallo, le olive, le vongole sgusciate, il pomodoro tagliato a cubetti e le erbe tritate finemente.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strichetti con fagioli corallo olive e vongole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strichetti con fagioli corallo olive e vongole " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti