Spaghetti alla carbonara ricetta Simone Loi da Prova del Cuoco

Grandi primi piatti quelli che sono stati proposti nella puntata odierna della trasmissione di cucina La prova del cuoco dai due chef che si sono sfidati nella rubrica del martedì dal titolo I Primi siamo noi. È toccato oggi ai simpaticissimi e bravissimi Simone Loi e Cesare Marretti affrontarsi con il primo dei due che ha proposto un classico della cucina romana, cioè gli spaghetti alla carbonara con guanciale e pecorino romano. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Simone Loi per preparare la ricetta Spaghetti alla carbonara durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.

Spaghetti alla carbonara ricetta Loi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno
 

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti alla carbonara ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti

Ingredienti Spaghetti alla carbonara
  • 400 g di spaghetti
  • 180 g di guanciale
  • 4 uova intere
  • 2 tuorli
  • 180 g di pecorino romano
  • sale e pepe q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti alla carbonara

    Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Emulsionate le uova intere in una ciotola con i tuorli, aggiungete il pecorino grattugiato ed il pepe nero macinato fresco. Aggiungete un goccio di acqua fredda per amalgamare il tutto.

    Tostate in padella il guanciale tagliato a fette sottili senza aggiungere ulteriori grassi. Una volta scolata la pasta, scaldate la padella su fiamma moderata, unite il composto precedentemente ottenuto e amalgamate di continuo con l’aiuto di un forchettone avendo cura di non cuocere l'uovo. Unite il guanciale croccante e servite.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Spaghetti alla carbonara



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti alla carbonara " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti