Riso fritto con pollo e zenzero ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

Torna a stupirci, in compagnia del fidato collaboratore Lorenzo Branchetti, la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpaticissima e bravissima Natalia Cattelani che, in questa puntata di sabato della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto l'interessante e gustosa ricetta di un primo piatto caratterizzato da del riso fritto servito con del pollo e dei peperoni friggitelli, con un tocco di zenzero a rendere ancora più aromatizzato ed etnico questo buonissimo piatto.. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Riso fritto con pollo e zenzero durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Riso fritto con pollo e zenzero ricetta Cattelani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Riso fritto con pollo e zenzero ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Riso fritto con pollo e zenzero
  • 300 g di petto di pollo
  • 300 g di riso basmati
  • 200 g di peperoni friggitelli 
  • 200 g di pomodorini ciliegino 
  • 150 g di chicchi di mais 
  • 4 cipollotti freschi 
  • una radice di zenzero 
  • salsa di soia 
  • un mazzetto di prezzemolo 
  • 4 cucchiai di arachidi tostate
Procedimento per cucinare la ricetta Riso fritto con pollo e zenzero

Mettete a cuocere il riso , in una tegame versate un po' di olio di semi, aggiungete il riso tostatelo leggermente poi ricopritelo di acqua (600g peso doppio del riso)salate, mettete il coperchio e cuocete fino a quando non si sarà assorbita tutta l'acqua.

Tritate a coltello il petto di pollo fatelo marinare con la salsa di soia e la radice di zenzero grattugiata. Fate a rondelle i cipollotti con il loro gambo , tagliate a fettine i peperoni. In una larga padella o in un wok versate l'olio di semi abbondante, scaldate bene e versate il pollo .

Rosolate velocemente a fiamma sostenuta, aggiungete un po' di zenzero grattugiato, dopo un paio di minuti unite i cipollotti e i peperoni. Lasciate tutto croccante, quindi togliete dal fuoco dopo un paio di minuti di cottura, salate.

Nella stessa padella dove si è cotto il pollo aggiungete ancora un po' di olio , attendete che si scaldi bene potete versare il riso con il mais e ripassatelo a fuoco alto.

Unite il pollo le arachidi tostate e togliete dal fuoco. Servite su un piatto da portata adagiando i pomodorini tagliati e privati dei semi. precedentemente conditi con olio e foglie di prezzemolo tritato grossolanamente.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Riso fritto con pollo e zenzero



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Riso fritto con pollo e zenzero " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti