Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole ricetta Prova del Cuoco

Spazio, come ogni mercoledì, alla trasmissione di cucina di Rai uno La Prova del cuoco alla rubrica Chi batterà lo chef con la sfida tra una coppia costituita da moglie e marito di Fabriano, Roberta e Danilo, che sono intervenuti in trasmissione per sfidare lo chef Gilberto Rossi preparando il loro piatto forte, una piadina particolare rivisitata farcita con del pollo aromatizzato con del miele barricato, opposto ai rotoli di pollo con avocado proposti dallo chef Rossi che ha vinto poi la sfida. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.

Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole
Per la Piada:
  • 200g Farina 0
  • 100g di strutto
  • 400ml di latte
Per il condimento:
  • 1 radicchio tardivo 
  • 1 petto di pollo piccolo 
  • Salsa di soia q.b. 
  • Miele barricato q.b. 
  • 50g di Mandorle pelate 
Per il guacamole:
  • 1 avocado maturo 
  • 1 lime 
  • Olio, sale e pepe q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole

    Preparate la sfoglia di farina ed acqua, stendetela una prima volta, spalmate sopra lo strutto, richiudetela su se stessa e “risfogliatela” (stendetela di nuovo); ottenete dei dischi sottili.

    Cuocete su una padella le piade. Nel frattempo preparate al mortaio una salsa guacamole con avocado, succo e scorza di lime, sale e pepe.

    Cuocete il pollo a pezzetti con della salsa di soia, deglassate il fondo con poca acqua e del miele, tirate la salsa e condite la piada, avvolgendola a mo’ di cono; unite le mandorle affettate. Servite con la salsa guacamole a parte.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti