Involtini alla pizzaiola ricetta Andrea Ribaldone da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dell'Orata grigliata con le seppie e piselli proposta dal maestro di cucina Gianfranco Pascucci, nella puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, per la rubrica Mari e Monti, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti con ingredienti di terra, cioè Andrea Ribaldone, ha proposto la ricetta degli involtini alla pizzaiola, un classico della tradizione gastronomica italiana leggermente rivisitato da Andrea.. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Andrea Ribaldone per preparare la ricetta Involtini alla pizzaiola durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Involtini alla pizzaiola ricetta Ribaldone da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini alla pizzaiola ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Involtini alla pizzaiola
  • 400 g di fesa di manzo
  • 2 mozzarelle 
  • 250 g di passata di pomodoro 
  • 50 g di concentrato di pomodoro 
  • 10 g di origano fresco
  • 10 g di prezzemolo 
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • 5 fette di pane tipo toscano 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini alla pizzaiola

Tagliate la fesa di manzo a fette sottili ed appiattitele con l’aiuto di un batticarne. Farcitele con la mozzarella e poco origano quindi arrotolatele e fermatele con degli stecchini di legno.

Rosolate gli involtini con un filo d’olio extravergine, sfumate con il vino, unite la passata, il concentrato di pomodoro ed il restante origano.

Cuocete per circa 20’. Tostate il pane in forno. Servite gli involtini con la loro salsa ed il pane tostato. Rifinite con il prezzemolo tritato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini alla pizzaiola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini alla pizzaiola " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti