Faraona brasata con carote al burro ricetta Giampiero Fava da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Ravioli con robiola zucchine e asparagi, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di faraona accompagnato, come contorno, da delle gustose carote al burro. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Giampiero Fava per preparare la ricetta Faraona brasata con carote al burro durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Faraona brasata con carote al burro ricetta Fava da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Faraona brasata con carote al burro ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Faraona brasata con carote al burro x 1 porzione
  • 1 petto di faraona con pelle, 
  • 1 scalogno, 
  • timo fresco q.b., 
  • 6 gambi di sedano, 
  • 3 carote, 
  • cipolla bianca, 
  • burro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Faraona brasata con carote al burro

    Rosolate la faraona con dell’olio extravergine, lo scalogno e il timo fresco. A parte, rosolate il sedano tagliato a cubetti con la cipolla tritata e il burro quindi trasferite il tutto nel tegame della faraona e proseguite fino al termine della cottura.

    Tagliate le carote a rondelle e rosolatele nel burro. Scaloppate la faraona, nappatela con il suo condimento e accompagnatela con le carote al burro.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Faraona brasata con carote al burro



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Faraona brasata con carote al burro " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti