Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino ricetta Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta del Salmone gomasio con maionese di soia e insalata di arancia e finocchi proposta dalla signora Cristina Stilo per la rubrica della trasmissione La Prova del cuoco dal titolo Ti lascio una ricetta, l'altra concorrente in gara oggi, la signora Maria Rita Felici, ha proposto come suo piatto della tradizione, la ricetta di un fagottino realizzato con carne di vitello farcito con speck e formaggio servito su una vellutata di spinacini. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino
    • 2 fettine di vitello 
    • 2 fettine di speck 
    • 2 fettine di caciotta morbida 
    • 1 bicchiere di vino bianco 
    Per la vellutata: 
    • 200 g di spinacino
    • 1 spicchio di aglio 
    • 1 noce di burro 
    • 1 cucchiaio di grana 
    • 50 ml di latte 
    • olio extravergine di oliva 
    • sale
    Procedimento per cucinare la ricetta Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino

    Salate le fettine di carne solo sul lato esterno. Adagiate all'interno della fetta lo speck e una fettina di caciotta. Fate degli involtini e piegarne i due lembi fermandoli con uno stuzzicadenti.

    Fate rosolare i fagottini in padella con un filo di olio. Sfumateli con il vino e fatelo evaporare. Per la vellutata: Saltate, in un’altra padella, lo spinacino con olio, aglio e sale.

    Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderato per 5’. Togliete l'aglio, aggiungete il burro e lasciate cuocere per altri 5’. Frullate lo spinacino cotto con latte e grana. Servite i fagottini su un letto di vellutata di spinacino.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fagottino di carne con speck in vellutata di spinacino " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti