Eliche peperone e formaggio spalmabile ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata del giovedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ha preparato un buonissimo e gustoso primo piatto di eliche condite con una salsa preparata con dei peperoni e del formaggio spalmabile, un primo semplice e molto primaverile che vi invitiamo a provare a rifare anche a casa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Eliche peperone e formaggio spalmabile durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Eliche peperone e formaggio spalmabile ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Eliche peperone e formaggio spalmabile ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti

Ingredienti Eliche peperone e formaggio spalmabile
  • 320 g di eliche grandi 
  • 1 peperone giallo 
  • 1 peperone rosso 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 1 confezione di formaggio spalmabile 
  • erba cipollina 
  • tabasco 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Eliche peperone e formaggio spalmabile

Mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata. Tagliate i peperoni a julienne e saltateli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Cuocete per qualche minuto aggiungendo un pochino di acqua di cottura.

Quando i peperoni saranno quasi cotti aggiungete il formaggio spalmabile e qualche goccia di tabasco. Scolate la pasta e unitela nella padella, mantecate e servite con una spolverata di erba cipollina tritata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Eliche peperone e formaggio spalmabile



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Eliche peperone e formaggio spalmabile " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti