Dolce pagnereto dell'elba ricetta Ivano Riccobono da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Alici ripiene dorate e fritte, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Ivano Riccobono, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un gustoso dolce tipico della zona dell'Elba, un dolce fatto con patate, zucchero e ricotta con aggiunta anche delle pesche. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Riccobono per preparare la ricetta Dolce pagnereto dell'elba durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.

Dolce pagnereto dell'elba ricetta Riccobono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dolce pagnereto dell'elba ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Dolce pagnereto dell'elba x 1 porzione
  • 250g di farina, 
  • 2 patate, 
  • 1 uovo, 
  • 250g di zucchero, 
  • 4 pesche, 
  • 300g di ricotta, 
  • burro q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Dolce pagnereto dell'elba

    Private le pesche della buccia, tagliatele a cubetti e rosolatele in padella con il burro e 50 g di zucchero. Impastate la farina con le patate (precedentemente sbollentate, private della buccia e schiacciate) l’uovo e lo zucchero.

    Stendete la pasta ottenuta e ricavate due dischi. Foderate una tortiera con un disco di pasta, farcite con la ricotta e le pesche, chiudete con un secondo disco di pasta e cuocete in forno a 180° per 20’.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Dolce pagnereto dell'elba



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dolce pagnereto dell'elba " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti