Cavatelli con rucola stracchino e speck ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica Chi batterà lo chef, una coppia di Gela è intervenuta in trasmissione per sfidare lo chef Gilberto Rossi e portarsi a casa il ricco montepremi di 8000 euro. Il giudice della sfida Paolo Massobrio ha scelto, come ingrediente segreto della sfida odierna, le fragole. Il piatto proposto dalla coppia di concorrenti di Gela è un buonissimo primo piatto di pasta fresca, i cavatelli, conditi con rucola, speck e stracchino. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Cavatelli con rucola stracchino e speck durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cavatelli con rucola stracchino e speck ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cavatelli con rucola stracchino e speck ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti

Ingredienti Cavatelli con rucola stracchino e speck
Per la Pasta: 
  • 200g di farina di grano duro 
  • Acqua q.b. 
Per il condimento: 
  • 1 scalogno 
  • 100g di speck 
  • 150g di stracchino 
  • Rucola 
  • Parmigiano reggiano vacche rosse 48mesi 
  • Olio, sale e pepe q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Cavatelli con rucola stracchino e speck

    Preparate i cavatelli impastando farina ed acqua, tirando dei filoncini, tagliandoli e passandoli con le dita sulla spianatoia.

    Nel frattempo imbiondite lo scalogno, unite lo speck, la rucola e la pasta scolata al dente. Mantecate con stracchino e cospargete di parmigiano.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Cavatelli con rucola stracchino e speck



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cavatelli con rucola stracchino e speck " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti