Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo ricetta Mauro Improta da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Bocconicini fritti, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Mauro Improta, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo dolce, dei biscotti per la precisione caratterizzati dalla presenza delle mandorle nell'impasto con aggiunta del vinsanto, un'accoppiata molto ben riuscita.. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Mauro Improta per preparare la ricetta Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo ricetta Improta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo per 1 porzione
  • 250g di farina, 
  • 240g di zucchero semolato, 
  • 150g di mandorle sgusciate con pelle, 
  • 2 uova, 
  • 20g di burro, 
  • 30g di lievito per dolci, 
  • 3 pesche, 
  • ½ litro di Vin Santo, 
  • 1 stecca di cannella, 
  • 1 limone, 
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo

Amalgamate la farina con 200g di zucchero semolato, le mandorle tagliate grossolanamente, un uovo, il burro e il lievito. Formate uno sfilatino, spennellatelo con un tuorlo e cuocete in forno a 180° per 20’.

Quando ancora caldo, tagliatelo a fette dello spessore di circa 2 cm e lasciate raffreddare i biscotti così ottenuti.

A parte, tagliate le pesche a metà, privatele del nocciolo interno, fatele appassire in un tegame con il Vin Santo, la cannella il restante zucchero e la scorza del limone.

Disponete le pesche al centro del piatto da portata con i biscotti tutt’intorno. Spolverate con lo zucchero a velo e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Biscotti di prato alle mandorle con pesche al vin santo " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti