Strudel della baita ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Tonnarelli fave e pecorino, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un hamburger rustico che lo chef ha preparato in maniera davvero impeccabile e che vi invitiamo a riproporre anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Strudel della baita.
Strudel della baita ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strudel della baita ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Strudel della baita x 1 porzione
  • 300g di pasta di pane,
  • 100g di speck a fette,
  • 150g di caciocavallo,
  • 100g di funghi champignons,
  • 1 tuorlo,
  • 300g di passata di pomodoro,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Strudel della baita

Cuocete la passata di pomodoro con un filo d'olio extravergine e regolate di sale. Farcite la pasta di pane con lo speck, il caciocavallo tagliato a fette e i funghi precedentemente rosolati e salati.

Arrotolate, spennellate con il tuorlo e cuocete in forno a 1800° per 20'. Tagliate lo strudel a fette e servite sopra la passata di pomodoro disposta specchio sul piatto da portata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strudel della baita



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strudel della baita " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti