Sgombro in carrozza ricetta Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Gnocchetti con pomodori secchi provolone e friarielli, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Renato Salvatori, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, lo sgombro per la precisione, cotto in carrozza, una ricetta semplice e veloce per un secondo piatto molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sgombro in carrozza.
Sgombro in carrozza ricetta Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sgombro in carrozza ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sgombro in carrozza per 1 porzione
  • 4 filetti di sgombro, 
  • 200g di mozzarella,
  • indivia riccia, 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sgombro in carrozza

Tagliate i filetti di sgombro a pezzi di circa 7 cm ciascuno, farciteli con delle fette di mozzarella, sovrapponete con altri pezzi di sgombro, passate nel pangrattato, friggete in olio di semi bollente e regolate di sale.

A parte condite l’indivia tagliata con olio, sale e pepe. Servite lo sgombro in carrozza sopra l’insalata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sgombro in carrozza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sgombro in carrozza " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti