Rotoli di uova e carote farciti ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina Sergio Barzetti, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, in questa ricca ed interessante puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un antipasto buonissimo, dei rotoli fatti con delle uova sbattute a cui mister alloro ha poi aggiunto delle carote grattugiate farcendoli poi con degli spinaci novelli e della ricotta di pecora. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rotoli di uova e carote farciti.
Rotoli di uova e carote farciti ricetta Barzetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotoli di uova e carote farciti ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Rotoli di uova e carote farciti per 6 persone
  • 8 uova
  • 4 carote
  • 200 g di spinaci novelli
  • 400 g di ricotta di pecora
  • 4 cucchiai di grana grattugiato
  • maggiorana
  • burro
  • sale
  • pepe
  • misticanza di insalate
Procedimento per cucinare la ricetta Rotoli di uova e carote farciti

Sbattete le uova con il grana, le foglioline di maggiorana e salate. Aggiungete tre carote grattugiate finemente e versate il composto dividendolo in due teglie rettangolari imburrate e cuocete in forno a 160°C per 10/12 minuti.

Nel frattempo stufate gli spinaci novelli in una padella con una noce di burro e un filo di acqua. Salate e tenete da parte. Lavorate la ricotta di pecora con sale e pepe, una carota grattugiata finemente.

Sformate le frittate e farcitele spalmando il composto di ricotta ed aggiungete gli spinaci strizzati. Arrotolate e tagliate a tronchetti. Accompagnate a piacere con misticanza di insalata e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rotoli di uova e carote farciti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotoli di uova e carote farciti " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti