Polpette alla garisenda ricetta Cesare Marretti da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Cappelletti agli asparagi, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Cesare Marretti, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo secondo piatto, delle polpette alla garisenda, un piatto tipico della tradizione gastronomica bolognese, semplice e molto appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cesare Marretti per preparare la ricetta Polpette alla garisenda durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Polpette alla garisenda ricetta Marretti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette alla garisenda ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Polpette alla garisenda x 1 porzione
  • 350g di macinato misto di carne, 
  • 150g di mortadella a fette, 
  • 350g di passata di pomodoro, 
  • 6 patate, 
  • 150g di piselli, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • salvia q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Polpette alla garisenda

Amalgamate il macinato con la mortadella tagliata finemente, formate delle polpette, inseritele all’interno delle patate, pelate e scavate quindi rosolate in padella con dell’olio extravergine. Regolate di sale.

A parte, cuocete la passata con dell’olio, l’aglio, la salvia e aggiustate di sale. Sbollentate i piselli e poi frullateli con un filo d’olio e poca acqua. Servite le polpette sopra la crema di piselli. Nappate con la passata di pomodoro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polpette alla garisenda



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette alla garisenda " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti