Ovetti di Pasqua al riso soffiato ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Una delle prelibatezze più attese da grandi e, soprattutto, piccini, della trasmissione di cucina La Prova del cuoco è senz'altro costituita dagli ovetti di Pasqua, gustosi ovetti di cioccolato che non ci saziano mai. La nostra amica Anna Moroni ci ha presentato, nella puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta degli ovetti di Pasqua fatti con del riso soffiato, una ricetta originale e molto gustosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Ovetti di Pasqua al riso soffiato.
Ovetti di Pasqua al riso soffiato ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ovetti di Pasqua al riso soffiato ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Ovetti di Pasqua al riso soffiato per 6 persone
  • 75 g di riso soffiato 
  • 275 g di cioccolato bianco 
  • 30 g di cocco grattugiato 
  • 30 g di burro
  • 250 g di glassa rosa
  • confettini colorati per decorare
Procedimento per cucinare la ricetta Ovetti di Pasqua al riso soffiato

Spezzettate il cioccolato e raccoglietelo in un pentolino con il burro a pezzetti. Sistemate il pentolino in un tegame leggermente più grande. Riempite il tegame di acqua, fino a metà altezza.

Portate lentamente a bollore, abbassate la fiamma. Lasciate sciogliere il composto a bagnornaria 10 minuti, mescolando ogni tanto. Versate il riso soffiato in una capace ciotola.

Aggiungete il cioccolato fuso e il cocco grattugiato. Mescolate gli ingredienti, per amalgamarli bene. Formate con il composto tanti ovetti, sagomandole con due cucchiai.

Sistematele, rnan mano, su un vassoio foderato con carta da forno, lasciate riposare almeno 30 minuti. Decorate con la glassa rosa. Servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ovetti di Pasqua al riso soffiato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ovetti di Pasqua al riso soffiato " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti