Involtini allo zenzero ricetta Antonella Clerici da Prova del Cuoco

La padrona di casa della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Antonella Clerici, ha proposto, nella puntata di Pasquetta, una buonissima ricetta a base di fettine di lonza che la nostra simpaticissima Antonella ha prima farcito con delle carotine per poi cuocere il tutto in padella con aggiunta di salsa di soia e zenzero, un tocco orientale per una ricetta buonissima. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini allo zenzero.
Involtini allo zenzero ricetta Clerici da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini allo zenzero ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Involtini allo zenzero per 4 persone
  • 1 carota 
  • 8 fettine di lonza di maiale 
  • 6 cm di zenzero fresco 
  • ½ cipolla rossa 
  • farina q.b. 
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • cannella in polvere 
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini allo zenzero

Tagliate la carota a fiammifero e tenetela da parte. Stendete le fettine di carne sul piano di lavoro, copritele con un foglio di carta da forno e battetele con un batticarne per assottigliarle.

Togliete la carta e cospargetele con un pizzico di sale e un’abbondante grattugiata di zenzero, precedentemente sbucciato. Farcite ogni fettina con alcuni fiammiferi di carota e arrotolate per formare gli involtini, fermandoli con uno stecchino.

Scaldate 3 cucchiai d’olio in una casseruola, aggiungete lo zenzero rimasto, a pezzetti, e la cipolla affettata sottile. Unite gli involtini leggermente infarinati e lasciateli rosolare, quindi sfumate con la salsa di soia e mezzo bicchiere d’acqua.

Mettete il coperchio e cuocete a fuoco basso per 15-20 minuti. A cottura ultimata, profumate aggiungendo un pizzico di cannella, mescolate e servite subito gli involtini con il loro sughetto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini allo zenzero



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini allo zenzero " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti