Galletto al miele con fiori di zucca ripieni ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo secondo piatto di galletto aromatizzato con del miele ed accompagnato con dei fiori di zucca ripieni come contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Galletto al miele con fiori di zucca ripieni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto al miele con fiori di zucca ripieni ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Galletto al miele con fiori di zucca ripieni x 1 porzione
  • 1 galletto, 
  • miele q.b.,
  • senape q.b., 
  • 6 fiori di zucca, 
  • 1 scamorza, 
  • farina q.b., 
  • acqua frizzante q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto al miele con fiori di zucca ripieni

Spennellate il galletto con la senape, rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine, aggiungete il miele e proseguite fino al termine della cottura. A parte, preparate una pastella con la farina, l’acqua frizzante e un pizzico di sale.

Passate i fiori di zucca privati del pistillo e farciti con dei cubetti di scamorza quindi friggete in olio di semi bollente. Accompagnate il galletto con i fiori di zucca ripieni.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto al miele con fiori di zucca ripieni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto al miele con fiori di zucca ripieni " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti