Entrecote con humus di berberè ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dell'Erbazzone fritto, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Riccardo Facchini, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, un entracote servita con dell'humus di berberè come appetitoso e ricco contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Entrecote con humus di berberè durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Entrecote con humus di berberè ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Entrecote con humus di berberè ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Entrecote con humus di berberè x 1 porzione
  • entrecote di manzo, 
  • 200g di ceci precotti, 
  • 1 limone, 
  • berberè q.b., 
  • rosmarino q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Entrecote con humus di berberè

Rosolate la carne in padella con dell’olio extravergine e il rosmarino quindi scaloppate e lasciate riposare.

A parte, rosolate i ceci in un tegame con l’olio e l’aglio, frullate con il succo di mezzo limone, il berberè a piacere, regolate di sale e pepe e poi frullate. Accompagnate la tagliata con l’humus di ceci.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Entrecote con humus di berberè



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Entrecote con humus di berberè " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti