Calamaro ripieno con salsa di peperoni ricetta Marco Parizzi da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Farfalle fresche, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Marco Parizzi, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta decisamente appetitosa del calamaro ripieno, un buonissimo secondo piatto a base di pesce. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Parizzi per preparare la ricetta Calamaro ripieno con salsa di peperoni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Calamaro ripieno con salsa di peperoni ricetta Parizzi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Calamaro ripieno con salsa di peperoni ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Calamaro ripieno con salsa di peperoni x 1 porzione
  • 1 calamaro, 
  • 150g di bietole,
  • 2 fette di pane in cassetta, 
  • 1 peperone giallo, 
  • 1 scalogno, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Calamaro ripieno con salsa di peperoni

Pulite il peperone, privatelo dei semi e della fibra esterna, frullatelo con dell’olio extravergine e un pizzico di sale. A parte, pulite il calamaro, farcitelo con un trito dei suoi tentacoli amalgamati con il pane in cassetta e le bietole rosolate con lo scalogno tagliato finemente.

Chiudete con uno stecchino, cuocete prima in padella quindi terminate la cottura in forno. Scaloppate il calamaro e servitelo sopra la crema di peperone disposta a specchio sul piatto da portata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Calamaro ripieno con salsa di peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Calamaro ripieno con salsa di peperoni " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti