Parmigiana di verdure ricetta Marco Bianchi da La Prova del Cuoco

Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di verdure, cioè Marco Bianchi, ci ha proposto, nella puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima parmigiana realizzata esclusivamente con tante buonissime verdure e con della ricotta magra ad amalgamare il tutto, una ricetta sana e gustosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bianchi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Parmigiana di verdure.
Parmigiana di verdure ricetta Bianchi da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana di verdure ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Parmigiana di verdure 
  • 4 patate 
  • 8 topinambur 
  • 4 zucchine 
  • 2 peperoni rossi 
  • 8 funghi champignons 
  • 600 g di spinaci lessati
  • 600 g di ricotta magra 
  • 2 l di passata di pomodoro 
  • sale q.b. 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di verdure

Tagliate tutte le verdure ed i funghi a fette sottili. Lavate accuratamente le patate e i topinambur sotto l’acqua corrente quindi affettateli avendo cura di conservarne la buccia.

Disponete in una pirofila uno strato di passata di pomodoro, le patate ed i topinambur, salate leggermente e unite ulteriore salsa.

Cospargete la superficie con la ricotta e proseguite con i vari strati di verdura: peperoni, funghi, zucchine e, in ultimo, gli spinaci.

Per ogni nuovo strato prevedete la passata, la ricotta e circa tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Infornate per circa 50’ a 220°.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parmigiana di verdure



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana di verdure " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. La prossima volta inserite il peso degli ingredienti. Sembra la ricetta dell'Artusi. Un pugno, un pizzico, una tazza,... 4 patate.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. 😂😂😂ciao anonimo! Hai ragione : come mia mamma che quando mi da una ricetta dice UN PO'DI FARINA, POI VEDI TU QUANTE UOVA TI CHIAMA L IMPASTO, oppure il massimo quando dice MA TU SE VUOI PUOI MODIFICARE QUALCHE INGREDIENTE... 😱😱😱😱😱

    RispondiElimina

Posta un commento