Mug cake con cioccolato pere e noci pecan ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Canederli di speck alla trentina con fonduta di fontina, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un dolce squisito, una mug cake per la precisione resa ancora più appetitosa con aggiunta di pere, noci e, ovviamente, l'immancabile cioccolato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mug cake con cioccolato pere e noci pecan.
Mug cake con cioccolato pere e noci pecan ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mug cake con cioccolato pere e noci pecan ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mug cake con cioccolato pere e noci pecan x 1 porzione
  • 80g di burro, 
  • 100g di cioccolato fondente, 
  • 70g di farina, 
  • ½ bustina di lievito, 
  • 2 uova, 
  • 100g di zucchero, 
  • 200g di latte, 
  • 100g di noci pecan, 
  • 2 pere,
  • 1 arancia
Procedimento per cucinare la ricetta Mug cake con cioccolato pere e noci pecan

Fondete a fuoco dolce 50g di burro con il cioccolato fondente, unite la farina, il lievito, l’uovo sbattuto con 50g di zucchero e la metà del latte. Versate il composto in una tazza (mug) e cuocete in forno a 180° per 15’.

A parte, saltate in padella le noci pecan e le pere private della buccia e tagliate a cubetti con il restante burro e zucchero. Unite delle zeste di arancia e gli spicchi di arancia pelata a vivo. Accompagnate il mug cake con le pere e le noci caramellate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mug cake con cioccolato pere e noci pecan



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mug cake con cioccolato pere e noci pecan " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti