Mandilli de Sea ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica Chi batterà lo chef della puntata del mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, giudicati dal giudice della competizione Paolo Massobrio, una coppia di concorrenti genovesi ha sfidato lo chef Gilberto Rossi preparando un piatto di fazzoletti di pasta fresca, i mandilli de sea, conditi con del pesto di basilico, un omaggio alla tradizione gastronomica della loro terra di appartenenza. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mandilli de Sea.
Mandilli de Sea ricetta
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mandilli de Sea ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Mandilli de Sea
Per la pasta (tipica modenese): 
  • 150g di farina
  • 1 uovo 
Per il condimento: 
  • 1 mazzetto di basilico di Prà 
  • 50g di pinoli 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 100g di Parmigiano 
  • Olio, sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mandilli de Sea

Sendete la sfoglia e ricavarne dei “fazzoletti di pasta” (mandilli de sea) da condire con un pesto fresco di basilico di prà, aglio, parmigiano, pinoli ed olio, pestati al mortaio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mandilli de Sea



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mandilli de Sea " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti