Gnocchetti con funghi pecorino e pesto leggero ricetta Giampiero Fava da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta ripiena, dei gnocchetti di patate, che lo chef ha condito con pesto, funghi e con del profumatissimo pecorino. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchetti con funghi, pecorino e pesto leggero.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchetti con funghi, pecorino e pesto leggero ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Gnocchetti con funghi, pecorino e pesto leggero x 1 porzione
  • 200g di farina 00, 
  • 200g di funghi champignons, 
  • 100g di pecorino, 
  • 80g di noci sgusciate, 
  • basilico q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchetti con funghi, pecorino e pesto leggero

Pulite i funghi, tagliateli a fette sottili e rosolate in padella con l’olio e l’aglio in camicia. Aggiustate di sale. Impastate la farina con dell’acqua tiepida e un pizzico di sale, formate dei lunghi cilindretti, tagliateli a piccoli pezzi e cuoceteli in acqua bollente salata.

Frullate le noci con l’olio e il basilico. Scolate gli gnocchetti e saltateli in padella con i funghi e il pesto. Spolverate con il pecorino grattugiato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchetti con funghi, pecorino e pesto leggero



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchetti con funghi, pecorino e pesto leggero " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti