Anatra all’arancia con bietoline croccanti ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle alla calabrese, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un secondo piatto classico, l'anatra all'arancia accompagnata da delle bietoline come contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Anatra all’arancia con bietoline croccanti.
Anatra all’arancia con bietoline croccanti ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Anatra all’arancia con bietoline croccanti ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Anatra all’arancia con bietoline croccanti x 1 porzione
  • 1 petto d’anatra da 300g, 
  • senape q.b., 
  • 2 arance, 
  • 300g di bietoline, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Anatra all’arancia con bietoline croccanti

Spennellate il petto d’anatra con la senape, fatelo rosolare ed infine sfumate con il succo d’arancia. A parte, sbollentate le bietoline e poi fatele saltare in padella con un filo d’olio extravergine. Regolate di sale.

Scaloppate il petto d’anatra, nappate con la sua salsa, accompagnate con le bietoline e guarnite con degli spicchi di arancia pelata a vivo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Anatra all’arancia con bietoline croccanti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Anatra all’arancia con bietoline croccanti " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti