Tasca di vitello ripiena di mortadella ricetta Riccardo Facchini da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Cappelletti del passator cortese, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un secondo piatto davvero appetitoso, una tasca di vitello farcita ripiena, un piatto davvero molto ben congeniato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tasca di vitello ripiena di mortadella.
Tasca di vitello ripiena di mortadella ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tasca di vitello ripiena di mortadella ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tasca di vitello ripiena di mortadella x 1 porzione
  • 400 g di fettine di vitello, 
  • 150g di mortadella a fette, 
  • 200g di fontina, 
  • 3 patate, 
  • salvia e rosmarino q.b., 
  • burro q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tasca di vitello ripiena di mortadella

Tagliate a fette le patate mantenendo la buccia, rosolate in padella con il burro e le erbe fresche.

A parte, farcite le fettine di carne con la mortadella e la fontina, chiudete a mo’ di involtino e rosolate in padella con dell’olio extravergine; regolate di sale e pepe e proseguite fino al termine della cottura. Accompagnate la carne con le patate al burro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tasca di vitello ripiena di mortadella



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tasca di vitello ripiena di mortadella " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti